Arrestati due spacciatori a Roma con quasi cinque chili di cocaina: il blitz della polizia

Arrestati due spacciatori a Roma con quasi cinque chili di cocaina: il blitz della polizia

Due uomini arrestati a Montespaccato per traffico di cocaina: la polizia scopre oltre 4,7 kg di droga in un compartimento nascosto durante un controllo. Indagini in corso.
Arrestati Due Spacciatori A Ro Arrestati Due Spacciatori A Ro
Arrestati due spacciatori a Roma con quasi cinque chili di cocaina: il blitz della polizia - (Credit: www.ansa.it)

Recenti operazioni della polizia nella capitale hanno portato all’arresto di due uomini accusati di traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno scoperto un’ingente quantità di cocaina nascosta nell’auto degli arrestati, intervento che evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio. Il fatto è avvenuto nei pressi di Montespaccato, mentre i due uomini di 27 e 46 anni, a bordo di un veicolo proveniente dal litorale pontino, si apprestavano a effettuare delle consegne.

L’intervento della polizia nel litorale pontino

Il servizio di controllo operato dal II Distretto Salario-Parioli è scaturito da informazioni ritenute attendibili riguardo a una consegna di droga programmata per la zona di Montespaccato. Gli agenti, dopo aver monitorato i movimenti dei due uomini, hanno deciso di intervenire in un’operazione che si è rivelata estremamente efficace. L’auto è stata intercettata nella zona di Anzio, una località nota per la presenza di traffico di sostanze illecite. Il comportamento sospetto dei due uomini ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di seguirli fino al loro punto di arrivo.

Rintracciamento e arresto

Quando i soggetti hanno raggiunto l’uscita di Montespaccato, la polizia ha intimato l’alt per un controllo di routine. È in questo frangente che sono emersi gli elementi decisivi per l’arresto. Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti hanno scoperto nel vano posteriore un compartimento artigianale in cui erano nascosti quattro involucri di cocaina, avvolti nel cellophane. Il peso totale della sostanza superava i 4,7 chilogrammi, un quantitativo significativo che avrebbe potuto alimentare un vasto mercato di spaccio nella capitale.

Il destino degli arrestati e le conseguenze legali

I due uomini, dopo l’arresto, sono stati trasferiti nella casa circondariale di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono state affidate alla Procura, che ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto dal Giudice per le indagini preliminari. Quest’azione non solo dimostra la severità delle leggi italiane contro il traffico di sostanze stupefacenti, ma anche il continuo impegno delle forze dell’ordine nel prevenire il crimine e proteggere la comunità.

L’arresto avvenuto recentemente è solo uno degli esempi di come le operazioni di polizia stiano contribuendo a combattere il traffico di droga nella capitale. La cooperazione tra diversi distretti e la mobilitazione delle risorse necessarie si stanno rivelando efficaci nel contrastare un fenomeno che rappresenta una seria minaccia per la sicurezza pubblica.

Change privacy settings
×