Arrestata coppia di ladri per furto di materiale scolastico a Ostia

Arrestata Coppia Di Ladri Per 1 1 Arrestata Coppia Di Ladri Per 1 1
Arrestata coppia di ladri per furto di materiale scolastico a Ostia - gaeta.it

Carabinieri di Ostia: arresti e denunce nel fine settimana

Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri del Gruppo di Ostia hanno effettuato un servizio specifico di controllo su tutto il litorale di competenza, da Ostia Lido a Ostia Antica, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, in particolare quelli legati agli stupefacenti e alle armi. Durante le attività di controllo, sono state controllate 283 persone, con sette arresti e sette denunce a piede libero. Sono stati inoltre effettuati accertamenti su 178 veicoli e 5 esercizi commerciali.

Arresti e sequestri di droga

Durante i controlli, una 18enne è stata fermata in via dei Fabbri Navali e trovata in possesso di 22 dosi di hashish e marijuana, che sono state sequestrate. In un cortile di un istituto comprensivo di via L. Borsari, una coppia di 42 e 25 anni è stata bloccata dopo aver danneggiato una porta-finestra e aver rubato materiale scolastico. I carabinieri hanno recuperato il materiale e lo hanno restituito al direttore didattico.

Denunce e arresti per reati vari

Durante i controlli, un cittadino egiziano è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish in prossimità della stazione metropolitana “Lido Centro”. Successivamente, una perquisizione presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire altri 2 grammi della stessa sostanza, facendo scattare la denuncia in stato di libertà. Un 50enne romano è stato denunciato in stato di libertà per omessa custodia di armi da sparo legalmente detenute.

Arresti domiciliari violati

Durante i controlli, i carabinieri hanno arrestato un 33enne che era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. L’uomo è stato arrestato in quanto ha violato le prescrizioni imposte dalla misura cautelare. Un 35enne è stato arrestato per violazioni delle prescrizioni degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e per maltrattamenti contro la ex convivente. Un 69enne, invece, è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla vittima, in seguito a reiterate condotte violente e aggressive nei confronti della ex convivente.

Denunce per evasione e porto di armi proibite

Durante i controlli, una 33enne è stata denunciata per evasione in quanto è stata sorpresa fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo e senza autorizzazioni dell’Autorità Giudiziaria. Un uomo di 30 anni è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito. Altri due uomini, di 35 e 36 anni, sono stati denunciati per possesso di coltelli a serramanico proibiti.

Sequestri amministrativi di droga

Durante i controlli per la prevenzione e repressione del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, sono state segnalate all’Autorità prefettizia due giovani trovati in possesso di singole dosi di hashish, che sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

I carabinieri continueranno le attività di controllo nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del litorale romano durante le prossime festività.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *