“All’Inferno” nel Parco Chigi: Un’esperienza dantesca straordinaria dal 9 al 15 settembre

Spettacolo Zito Palazzo Chigi Ariccia 307277.Large 1 Spettacolo Zito Palazzo Chigi Ariccia 307277.Large 1

Nel suggestivo ambiente del Parco Chigi ad Ariccia, si materializza un evento di eccezionale portata: “All’Inferno”. Curato e diretto con maestria da Giacomo Zito, lo spettacolo avrà luogo dal 9 al 15 settembre, iniziando alle ore 20. Questa produzione affascinante è presentata da Arteidea Eventi e Servizi, con il sostegno finanziario della Regione Lazio e del Comune di Ariccia, nell’ambito dell’iniziativa “Ariccia da Amare”.

Vlcsnap 2023 08 09 15H16M15S983 780X470 1

L’Inferno di Dante: Tra Letteratura e Attualità

Il fulcro dell’evento è l’interpretazione dell’Inferno di Dante, una delle parti più iconiche della sua “Commedia”. I personaggi, le storie e le metafore di questa opera letteraria prendono vita attraverso l’improvvisazione degli attori, i richiami all’attualità e le esperienze personali. Questa fusione tra passato e presente permette al testo di Dante di risuonare in modo vibrante con l’audience moderna.

Whatsapp Image 2023 08 30 At 08.10.47 1

L’Arte dell’Adattamento Contemporaneo

Grazie all’abile regia di Giacomo Zito, l’Inferno di Dante si fonde con il presente in un modo sorprendente. L’adattamento rispetta l’essenza dei personaggi originali, ma li proietta in un contesto attuale, consentendo al pubblico di relazionarsi in modo profondo con i loro viaggi interiori tormentati. Questa commistione tra il mondo di Dante e il nostro mondo contemporaneo dà vita a un’esperienza teatrale coinvolgente e emozionante.

Whatsapp Image 2023 08 30 At 08.10.47 2

Attori di Eccellenza in un Inferno Contemporaneo

Sul palco, attori di talento daranno vita ai vari personaggi con maestria. Tra questi, emergono figure come Luigi Pisani, Daniele Ponzo, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Elena Crucianelli, Giordano Bonini, Mauro Ascenzi, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Riccardo Zito, Denise Diamanti, Ludovica Iacoangeli e Giorgio Belocchi, guidati dalla regia illuminante di Giacomo Zito.

Whatsapp Image 2023 08 30 At 08.10.47

Un’Esperienza Teatrale da Non Perdere

Vivere l’Inferno di Dante in uno scenario suggestivo come il Parco Chigi è un’opportunità unica. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, potete contattare il numero 328 3338669 o scrivere a preno@arteideaeventieservizi.it. I biglietti, al prezzo di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto), richiedono una prenotazione anticipata. Non perdete questa straordinaria occasione: un’esperienza teatrale che vi porterà nel cuore dell’Inferno di Dante, reinterpretato in chiave contemporanea all’interno del magnifico Parco Chigi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *