Il 40° Forum della Fascia Costiera Ligure, Tirrenica e del Mar di Sardegna – Pesca, Mare e Sostenibilità Marina avrà luogo presso il suggestivo Palazzo de Vio a Gaeta dal 5 al 7 maggio. L’evento, organizzato dal Rotary Club Formia-Gaeta e Rotaract Formia-Gaeta, è sostenuto da numerosi partner, tra cui la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, la Regione Lazio e l’ANCI Lazio.
Il Forum, che coinvolge 5 distretti e 41 club rotariani, si concentrerà sul mare come risorsa produttiva e su temi di sostenibilità ambientale, economica e turistica. Gaeta, grazie alla sua storia, tradizione e vocazione naturale, rappresenta un contesto ideale per affrontare tali argomenti, essendo l’economia della città fondata sul mare. Il Forum offrirà una piattaforma per il confronto e l’approfondimento grazie a relatori di alto livello provenienti dal mondo istituzionale, accademico, militare e di categoria. Inoltre, il Forum prenderà il via con un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio Billi presso il Tempio di San Francesco d’Assisi.
Leggi anche:
Il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, ha elogiato l’iniziativa, definendola un momento di confronto molto interessante, mentre il Presidente del Rotary Club Formia-Gaeta, Pasquale Ranucci, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’Amministrazione comunale per la realizzazione del Forum e la partecipazione dei rappresentanti dei club costieri provenienti da diverse regioni italiane.