Un Nuovo Percorso Viario Urbano per Gaeta

Gaeta 1 1 Gaeta 1 1

Un importante progetto strategico per il miglioramento della viabilità urbana sta prendendo forma nel Comune di Gaeta. I lavori procedono a ritmo spedito per la creazione di una nuova connessione viaria tra via Mazzini e corso Italia, inseriti nell’ambito dell’opera di recupero, sistemazione, messa in sicurezza e valorizzazione dell’area ex Avir.

Unnamed Scaled 1

Nuova Via Serapide e “Strada dei Due Mari”

L’ambizioso progetto è stato descritto dal Comune di Gaeta come una “nuova” via Serapide a doppio senso di marcia, conosciuta anche come la “Strada dei Due Mari”. In aggiunta, è prevista la costruzione di una rotatoria posizionata tra via Mazzini, via Papa Giovanni XXIII e via Serapide.

Chiusura Temporanea di Via Serapide

Al fine di consentire l’effettiva realizzazione del nuovo collegamento viario, a partire dal lunedì 28 agosto, sarà necessaria la chiusura al traffico di via Serapide nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Italia (lato Brio Bar) e via Mazzini. L’obiettivo è chiaro: snellire il traffico e migliorare la qualità e la sicurezza della mobilità per tutti. Pur riconoscendo che la viabilità subirà qualche disagio, l’amministrazione si impegna a limitare al massimo l’impatto nel tempo, al fine di permettere la completa riqualificazione dell’area ex Avir. Questo progetto includerà anche l’installazione di una rotatoria, che contribuirà ulteriormente a migliorare il flusso del traffico.

Strada Dei Due Mari Via Serapide Gaeta

Gaeta Guarda al Futuro

Il progetto di riqualificazione e miglioramento della viabilità rappresenta una chiara “Rotta per il Futuro” per Gaeta. Il Sindaco Leccese ha sottolineato che questo piano segna un passo importante verso lo sviluppo sociale, economico, estetico e turistico della città. Dopo oltre 40 anni di attesa, l’area ex Avir sta finalmente prendendo vita grazie a iniziative come l’affidamento dell’appalto integrato di progettazione e lavori di valorizzazione urbana dell’edificio prospicente Corso Italia e l’avvio dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del manufatto dell’area mercato. Nonostante possano verificarsi disagi temporanei, l’amministrazione si impegna a minimizzarli e chiede la collaborazione di tutti i cittadini. Il risultato atteso sarà una Gaeta più accessibile, sicura e vivibile per residenti e visitatori, in linea con la visione di sviluppo a lungo termine della città.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *