Un evento formativo dedicato alla comunicazione e alla sostenibilità: Echi a Milano

Un Evento Formativo Dedicato A Scaled Un Evento Formativo Dedicato A
Un evento formativo dedicato alla comunicazione e alla sostenibilità: Echi a Milano - Gaeta.it

L’evento ‘Echi’ a Milano, organizzato da Quorum/YouTrend, ha avuto l’obiettivo di offrire nuovi approcci al racconto della transizione ecologica per soddisfare le aspettative dell’opinione pubblica e delle istituzioni. Durante due intensi giorni, professionisti del settore si sono confrontati e hanno condiviso conoscenze e idee per promuovere la sostenibilità attraverso la comunicazione efficace.

I professionisti della comunicazione ambientale

Durante la prima giornata, illustri personaggi del settore come Giovanni Pesce della European Climate Foundation, Fiorella Corrado e Silvia Grandi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Andrea Vettori della Commissione Europea, Elena Shneiwer di Cassa Depositi e Prestiti e Auro Palomba di Community hanno presentato le loro prospettive e esperienze. Inoltre, i co-fondatori di Quorum/YouTrend, Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti, hanno condiviso i risultati di una ricerca sulla percezione dei temi ambientali in Italia.

La giornata dedicata alla sostenibilità

Il secondo giorno ha visto come protagonista il keynote speech di Simona Azzolini di Futerra, seguito dall’intervento di Margherita Ferrario di YouTrend sulla creatività e da un dialogo tra Ruben Bianco di YouTrend e Mattia Battagion di Will Media sul ruolo dei social media. Successivamente, sono state presentate le storie di aziende in trasformazione con testimonianze di Giulia Barone di Enel, Pierpaolo Masciocchi di Confcommercio e Andrea Sorbello di Barilla, in un panel moderato da Antonio Palmieri della Fondazione Pensiero Solido. L’evento si è concluso con un workshop interattivo che ha offerto ai partecipanti la possibilità di partecipare attivamente in una simulazione.

In sintesi, l’evento ‘Echi’ ha dimostrato l’importanza della comunicazione e della sostenibilità nella promozione della transizione ecologica, offrendo spunti interessanti e strategie innovative per affrontare le sfide ambientali contemporanee con creatività e consapevolezza.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *