Terremoto di magnitudo 3.2 nei Campi Flegrei, Napoli: ultime notizie

Terremoto di magnitudo 3.2 nei Campi Flegrei, Napoli: ultime notizie

Terremoto Di Magnitudo 3.2 Nei Campi Flegrei, Napoli: Ultime Notizie Terremoto Di Magnitudo 3.2 Nei Campi Flegrei, Napoli: Ultime Notizie
Terremoto di magnitudo 3.2 nei Campi Flegrei, Napoli: ultime notizie - Gaeta.it

Dettagli sulla scossa sismica

Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia , il terremoto ha avuto luogo alle 2:18 con un ipocentro a tre chilometri di profondità. L’epicentro è stato localizzato sei chilometri a sudest di Pozzuoli.

Assenza di danni segnalati

Al momento, non sono state segnalate né persone ferite né danni materiali causati dal sisma nella zona dei Campi Flegrei.

Approfondimenti

Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV)

    • : È l’ente italiano responsabile della ricerca scientifica in campo sismologico e vulcanologico. Si occupa di monitorare l’attività sismica e vulcanica sul territorio italiano per prevenire rischi e proteggere la popolazione.

Pozzuoli: È una città situata nella città metropolitana di Napoli, famosa per il suo porto naturale e per l’attività vulcanica presente nella zona, in particolare nei Campi Flegrei.
Campi Flegrei: È un’area vulcanica situata a ovest di Napoli, caratterizzata da crateri vulcanici, fenomeni di degassamento e attività sismica. È noto per la sua storia vulcanica e per essere monitorato attentamente dall’INGV per prevenire eventuali eruzioni.

Change privacy settings
×