Tentato omicidio a Roma: un anziano accusa la moglie mentre la colpisce a morte

Tentato omicidio a Roma: un anziano accusa la moglie mentre la colpisce a morte

Un uomo di 89 anni tenta di uccidere la moglie 87enne a Roma, sollevando preoccupazioni sulla violenza domestica tra le coppie anziane e avviando indagini sulle dinamiche familiari.
Tentato Omicidio A Roma3A Un An Tentato Omicidio A Roma3A Un An
Tentato omicidio a Roma: un anziano accusa la moglie mentre la colpisce a morte - Gaeta.it

Un evento tragico ha scosso la comunità dell’Alessandrino, un quartiere della periferia di Roma, dove un uomo di 89 anni ha tentato di uccidere la moglie 87enne. L’aggressione, avvenuta nel pomeriggio di ieri, ha sollevato interrogativi sulla violenza domestica e sulla reale situazione di una coppia anziana che ha vissuto insieme per molti anni.

il drammatico tentativo di femminicidio

L’episodio di violenza ha avuto luogo presso l’appartamento della coppia in via Augusto Marini. Secondo le prime informazioni, l’anziano ha colpito la moglie ripetutamente alla testa con un oggetto contundente, lasciandola in condizioni gravi. Le grida disperate della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini, che non hanno esitato a contattare i carabinieri. Arrivati rapidamente sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato l’89enne ancora in possesso dell’oggetto utilizzato per l’aggressione, che corrispondeva a un grosso bastone.

Durante l’interrogatorio, l’uomo ha cercato di giustificare l’inqualificabile gesto, affermando che la moglie lo ‘vessava’ e lo ‘ingiuriava’. Queste affermazioni hanno subito sollevato interrogativi sulla dinamica della loro vita matrimoniale e sulla possibilità che vi fossero stati precedenti episodi di violenza.

le condizioni della vittima e il suo ricovero

Dopo l’aggressione, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vannini, dove è attualmente in stato di grave riserva. Le condizioni cliniche sono particolarmente preoccupanti, soprattutto considerando l’età avanzata della signora. Nonostante le ferite, la donna ha mantenuto la coscienza e ha atteso con lucidità l’arrivo dei soccorsi. I medici hanno avviato ogni opportuna misura per monitorare la vittima, che richiederà cure e attenzione costante nei prossimi giorni.

indagini in corso e contesto di violenza domestica

Questo episodio non è un caso isolato. Le indagini hanno rivelato che l’appartamento della coppia è stato oggetto di segnalazioni per litigi e urla da parte dei vicini, il che suggerisce un ambiente di convivenza teso e violento. Gli inquirenti stanno approfondendo la conoscenza della vita familiare dei due coniugi per determinare se l’uomo avesse precedenti comportamenti aggressivi nei confronti della moglie. Raccogliere testimonianze e evidenze sarà fondamentale per chiarire la portata della violenza vissuta dalla signora.

La situazione ha riacceso il dibattito sull’abuso domestico, che non risparmia neppure le coppie anziane. Anche se potrebbero sembrare estranee a tali comportamenti, le dinamiche della violenza domestica possono manifestarsi in qualsiasi età e condizione sociale. L’arresto dell’uomo, ora detenuto in carcere a disposizione della magistratura, rappresenta solo un passo nel rafforzamento della giustizia e nella salvaguardia delle vittime di violenza.

Change privacy settings
×