Successo e orgoglio per i giovani atleti di Formia

Successo E Orgoglio Per I Giov Successo E Orgoglio Per I Giov
Successo e orgoglio per i giovani atleti di Formia - Gaeta.it

Un talento in crescita

Nicolò Cannavale e Claudia Tessitore, due promettenti triplisti della Formia Atletica Leggera, hanno incontrato questa mattina il sindaco Gianluca Taddeo al Palazzo Comunale. I due atleti, reduci dal successo ai Campionati Italiani Juniores e promesse indoor a febbraio, hanno rappresentato con orgoglio la loro città, facendo incetta di medaglie e riconoscimenti.

Un percorso di successi

Nicolò Cannavale, reduce dal trionfo come vicecampione europeo U18 a Gerusalemme nel 2022, ha confermato il suo talento conquistando la medaglia d’oro nella categoria Under20. Claudia Tessitore, invece, ha ottenuto il bronzo nella categoria Under23. I due giovani atleti, inseriti nel giro della Nazionale giovanile, hanno dimostrato impegno e dedizione costanti, ricevendo oggi un meritato riconoscimento dal sindaco.

Un’atletica leggera in crescita

L’atletica leggera locale, guidata da Vincenzo Scipione, presidente della Formia Atletica Leggera, ha visto crescere costantemente il proprio livello di prestazioni. I successi di Cannavale e Tessitore sono solo la punta dell’iceberg di una stagione ricca di soddisfazioni per l’intero movimento sportivo della città.

Un riconoscimento ben meritato

Nell’occasione dell’incontro al Palazzo Comunale, erano presenti anche l’assessore allo Sport Fabio Papa, il tecnico Dimitri Chinappi e i genitori di Nicolò, Christian e Assunta. Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza di celebrare i successi dei giovani atleti, che rappresentano un esempio di impegno, costanza e disciplina per tutta la comunità.

Un esempio da seguire

Gianluca Taddeo ha elogiato l’impegno e la determinazione di Nicolò e Claudia, definendoli “enfant prodige” dell’atletica leggera. I due atleti sono diventati un modello di eccellenza per la cittadinanza di Formia, ispirando le generazioni future a perseguire i propri sogni con tenacia e sacrificio. Il sindaco ha espresso la speranza che i due giovani campioni continuino a riscuotere successi nel loro percorso sportivo e professionale.

Un futuro luminoso

Il riconoscimento consegnato oggi a Cannavale e Tessitore è solo l’inizio di una serie di traguardi che li attendono. Il sindaco ha augurato loro ulteriori successi e ha sottolineato l’importanza di valorizzare e sostenere i talenti locali, che possono contribuire a rendere Formia una città sempre più dinamica e inclusiva dal punto di vista sportivo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *