Nuovi Accademici della prestigiosa Accademia di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano a Pisa

Nuovi Accademici Della Prestig Nuovi Accademici Della Prestig
Nuovi Accademici della prestigiosa Accademia di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano a Pisa - Gaeta.it

Nella splendida cornice del Palazzo dei 12 a Pisa, si è svolta mercoledì 24 aprile la cerimonia annuale di ingresso dei nuovi Accademici nella prestigiosa Accademia di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano. Quest’anno, il Golfo di Gaeta è stato ben rappresentato con ben tre nuovi accademici provenienti da questa regione.

Capitano di Fregata Francesco Brengola, Dott. Nicola Pasciuto e Avvocato Nicola Pesacane: i nuovi ingressi dal Golfo. In particolare, quest’ultimo ha presentato un pamphlet contenente studi documentali sull’antico Ordine di Santo Stefano, promosso dalla Legazione di Gaeta e donato ai nuovi accademici in fase di investitura.

La valutazione dell’attività dei novelli accademici ha evidenziato l’importanza della loro divulgazione culturale, in linea con gli obiettivi dell’Accademia. I Legati dell’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano del Golfo di Gaeta hanno sottolineato l’importanza della collaborazione instaurata con i tre nuovi accademici nel campo culturale, che ha portato alla loro nomina.

L’Accademia ha accolto solo quindici nuovi membri in tutta Italia, tra cui docenti universitari, alti ufficiali delle forze armate e personalità del mondo scientifico e imprenditoriale. Il Presidente dell’Istituzione, Umberto Ascani, ha espresso grande soddisfazione per l’apporto culturale degli accademici e ha presentato il Prof. Marco Gemignani, Presidente dell’Accademia, che ha proceduto con l’accettazione dei nuovi accademici.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *