Note di generosità: il concerto della banda dell’Esercito a Viterbo con la presentazione di Claudia Conte

Screenshot 2024 02 02 141442 1 Screenshot 2024 02 02 141442 1

Il 1 febbraio alle ore 21:00, il Teatro dell’Unione di Viterbo si è preparato ad accogliere un evento straordinario: il Concerto della Banda dell’Esercito Italiano. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e per chi desidera contribuire a una nobile causa.

Celebrazione dei 60 anni della banda dell’esercito Italiano

La Banda dell’Esercito Italiano, giunta al suo 60º anniversario, sceglie Viterbo come tappa prima di salire sul prestigioso palco dell’Ariston il 10 febbraio. Un concerto unico, che spazierà tra brani da banda, colonne sonore e note di musica pop, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Sostegno a beatrice onlus: la lotta contro il tumore al seno

Quest’anno, la Banda dell’Esercito Italiano si unisce alla causa della prevenzione del tumore al seno, sostenendo l’associazione Beatrice Onlus. I proventi del concerto benefico saranno devoluti per stabilire una convenzione con la Croce Rossa. Questo consentirà a donne sole di ricevere l’aiuto di personale e auto specializzati per accedere alle terapie necessarie.

Ospiti speciali: nora e Phil Palmer

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Nora e Phil Palmer, una coppia nella vita e sul palco. Nora, figlia artistica di Franco Califano, e Phil Palmer, rinomato chitarrista jazz e rock britannico, aggiungeranno una dimensione unica all’evento.

Claudia Conte: l’emozione di sostenere la musica e la patria

La presentazione del concerto sarà affidata alla nota giornalista e conduttrice tv Claudia Conte. Emozionata, afferma: “Sono sempre emozionata di poter accompagnare la Banda Musicale dell’Esercito Italiano nei suoi prestigiosi concerti. La musica è uno strumento eccezionale per diffondere i valori delle Forze Armate e affermare l’orgoglio del nostro tricolore.”

Un forte legame con Viterbo

Il comandante della Banda, Lipari, ha sottolineato il forte legame con Viterbo, prima con l’istituzione comunale e poi con la Scuola Allievi Sottufficiali della città dei Papi. Un connubio che rende questo concerto ancor più significativo per la comunità viterbese.

Partecipa a un’esperienza unica

Unisciti a noi il 1 febbraio al Teatro dell’Unione di Viterbo per vivere un concerto straordinario e sostenere una causa nobile. La musica della Banda dell’Esercito Italiano risuonerà tra le mura del teatro, portando gioia e solidarietà in una serata indimenticabile.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *