Napoli in Vetrina: La Mostra Fotografica di Gian Paolo Russo

Napoli In Vetrina: La Mostra Fotografica Di Gian Paolo Russo Napoli In Vetrina: La Mostra Fotografica Di Gian Paolo Russo
Napoli in Vetrina: La Mostra Fotografica di Gian Paolo Russo - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 by Laura Rossi

Il 11 luglio alle ore 19, presso il Cappellone di San Giacomo della Marca nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, verrà inaugurata la mostra fotografica “My city is a world” del talentuoso fotografo napoletano Gian Paolo Russo. Con 10 fotografie stampate su alluminio, l’artista cattura scorci e paesaggi di Napoli in una dimensione onirica che promette di emozionare e stupire gli spettatori.

L’Arte di Osservare Napoli con Occhi Nuovi

Gian Paolo Russo, classe 1974, si introduce al pubblico con la sua prima esposizione in un luogo pubblico, evidenziando la sua passione e dedizione alla fotografia. Nella sua dichiarazione, racconta di come sia stato affascinato fin da bambino dalla magia di guardare il mondo attraverso il mirino della reflex del padre. Questa passione lo ha portato a studiare fotografia, combinando corsi e lettura, senza mai separarsi dalla sua fedele macchina fotografica.

Napoli: Il Cuore del Mondo di Gian Paolo Russo

Viaggiatore incallito, Gian Paolo Russo ha percorso tutti e cinque i continenti, ma ogni viaggio ha sempre avuto un inizio e una fine ben precisi: Napoli. Definendosi come un cittadino del mondo, l’artista rivela di nutrire un legame profondo con la sua città natale, ammirando le mille sfaccettature che Napoli offre. “Napoli è la mia città, my city“, afferma, sottolineando il legame indissolubile che lo lega alla sua patria.

La Mostra e le Emozioni dietro ogni Scatto

La mostra “My city is a world” sarà curata dal direttore del Complesso di Santa Maria La Nova, Giuseppe Reale, che sottolinea come le fotografie di Russo trasformino luoghi quotidiani in racconti onirici e suggestivi. Ogni scatto è un’opportunità per immergersi nella bellezza inaspettata di Napoli, regalando al pubblico un’esperienza visiva unica e coinvolgente.

La Città Parte del Cuore di Gian Paolo Russo

La mostra fotografica di Gian Paolo Russo sarà aperta al pubblico fino al 10 settembre 2024, offrendo a tutti la possibilità di scoprire l’arte e la sensibilità di un artista che ha fatto di Napoli il cuore pulsante della sua creatività e ispirazione. Una testimonianza visiva dell’amore per la propria città che attraversa confini e emozioni, restituendo a Napoli un’immagine nuova e affascinante.


Articolo scritto da un giornalista esperto, ispirandosi alle emozioni e alla profondità espressive della mostra fotografica di Gian Paolo Russo. Tutti i diritti riservati © ANSA.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *