L’Aquila: week-end di sfide per il tennistavolo, risultati contrastanti per lo Sporting Club TOF

L’Aquila: week-end di sfide per il tennistavolo, risultati contrastanti per lo Sporting Club TOF

Nel weekend, lo Sporting Club TOF ha ottenuto una vittoria schiacciante nella Serie C2, mentre la Squadra B e le formazioni di Serie D1 e D2 hanno subito sconfitte pesanti.
LE28099Aquila3A week end di sfide pe LE28099Aquila3A week end di sfide pe
L’Aquila: week-end di sfide per il tennistavolo, risultati contrastanti per lo Sporting Club TOF - (Credit: abruzzolive.it)

Nel fine settimana appena trascorso, il tennistavolo aquilano ha vissuto momenti di tensione e soddisfazione con la seconda giornata di andata dei campionati a squadre maschili. Il centro sportivo della città ha visto impegnate le due squadre dello Sporting Club TOF, partecipanti al massimo campionato regionale, in sfide che hanno messo in evidenza tanto il talento dei giocatori quanto le sfide da affrontare.

La squadra A: vittoria schiacciante contro Teramo

Sabato 19 ottobre, la Squadra A dello Sporting Club TOF ha disputato un incontro decisivo nel massimo campionato di Serie C2. La gara si è svolta presso il campo di gara di L’Aquila, dove gli atleti si sono confrontati con l’ASD Energia New di Teramo. La prestazione della formazione aquilana è stata eccezionale, con un netto 5-0 a favore che ha messo in luce la superiorità della squadra. Gli atleti chiave della formazione hanno dimostrato grande abilità: Fabrizio Tiberio, rappresentante aquilano, ha contribuito a questa vittoria con due vittorie personali. Accanto a lui, i marsicani Massimo Paris, anch’esso autore di due successi, ed Ercole, che ha messo a segno un’ulteriore vittoria.

Questa schiacciante affermazione non solo ha portato la Squadra A a conquistare 4 punti in classifica, mantenendo così il punteggio pieno dopo soli due incontri, ma ha anche suscitato ottimismo sull’andamento del campionato. Nella prossima tornata della Terza Giornata di Andata, prevista per sabato 26 ottobre, la squadra si recherà in trasferta a Silvi Marina per affrontare l’ASD TT Silvi A, allineata a pari punti in classifica.

La squadra B: delusione in casa contro la squadra di Pescara

Tuttavia, non tutte le notizie sono state positive per lo Sporting Club TOF. La Squadra B ha subito una sconfitta in casa lo stesso giorno, sempre il 19 ottobre, quando ha affrontato l’ASD Antoniana TT di Pescara. La partita, tenutasi presso la sede di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, ha visto i padroni di casa perdere per 3-5, continuando una striscia negativa dopo la loro seconda sconfitta consecutiva.

In questo incontro, Francesco Cristiano Bignotti ha spiccato per la sua prestazione, conquistando tutte e tre le partite disputate, mentre Mario Arquilla e Gianfranco Trotta hanno incontrato maggiori difficoltà, perdendo rispettivamente le loro due e tre gare. Al momento, la Squadra B rimane a 0 punti in classifica. La prossima sfida, in programma per la Terza Giornata di Andata, porterà i giocatori a Ortona, dove affronteranno la capolista ASD Tennistavolo Gap School.

Derby in Serie D1: lotta accesa tra rivali

Domenica 20 ottobre, lo Sporting ha affrontato un altro importante incontro, questa volta nel campionato di Serie D1, contro la rivale cittadina ASD Club Sportivo 99 L’Aquila. La partita è stata ricca di intensità, e dopo tre ore e mezza di gioco, la squadra avversaria ha prevalso di misura, aggiudicandosi un sofferto 4-5.

Il derby ha mostrato la determinazione dei giocatori dello Sporting, con Carlo Mantini che ha ottenuto una vittoria e due sconfitte, Alessandro Berardi che è riuscito a vincere una partita e a perdere due, e Lorenzo Gianfelice, in buona forma, con due vittorie e una sconfitta. Lo Sporting, dopo questo incontro, si ritrova nuovamente con 0 punti e si prepara per la Terza Giornata di Andata il 26 ottobre, dove sfiderà l’ASD TT Città di Francavilla, anch’essa capolista con 4 punti.

Ultimi risultati nella Serie D2

Nella stessa giornata di domenica 20 ottobre, lo Sporting Club TOF ha preso parte anche alla Prima Giornata di Andata del campionato di Serie D2 Girone A. Purtroppo, anche in questo caso, la squadra ha subito una sconfitta, con un finale di 0-5 contro l’ASD Antoniana TT Pescara B. Nonostante il punteggio netto, i giocatori dello Sporting hanno dato prova del loro impegno; Fabrizio Carusi, Cristiano D’Amico, Arnaldo D’Amico e Anna Rovo hanno tutti lottato, ma non sono riusciti a conquistare alcuna vittoria.

Questa è stata solo l’apertura della stagione per la squadra di Serie D2, che si appresta a disputare la prossima partita il 27 ottobre a Città Sant’Angelo contro l’ASD Pongistica Angolana B. Lo Sporting Club TOF si troverà quindi ad affrontare un momento cruciale per cercare di rimediare a questo avvio di stagione difficile e risollevare la propria posizione in classifica.

Ultimo aggiornamento il 21 Ottobre 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings
×