Incidente stradale in Salernitano: sei giovani feriti in scontro tra auto sulla Strada Statale 19

Incidente stradale in Salernitano: sei giovani feriti in scontro tra auto sulla Strada Statale 19

Incidente stradale in provincia di Salerno coinvolge sei giovani; due veicoli si scontrano sulla Strada Statale 19, causando feriti e disagi al traffico. Indagini in corso per chiarire le cause.
Incidente Stradale In Salernit Incidente Stradale In Salernit
Incidente stradale in Salernitano: sei giovani feriti in scontro tra auto sulla Strada Statale 19 - Gaeta.it

Un grave incidente ha scosso la mattinata in provincia di Salerno, dove sei giovani sono rimasti coinvolti in un sinistro stradale lungo la Strada Statale 19. L’incidente, avvenuto poco prima dell’alba, ha mobilitato immediatamente i soccorso e le forze dell’ordine, creando disagi al traffico nella zona. La situazione è ancora in fase di monitoraggio, mentre vengono accertate le cause dell’accaduto.

Dettagli dell’incidente e soccorsi

Il drammatico scontro è avvenuto intorno alle ore 6:00, quando due veicoli, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Giulietta, si sono scontrati. La dinamica dello scontro non è ancora del tutto chiara, ma pare che l’impatto sia avvenuto frontalmente. Sei giovani, di età compresa tra i venti e i trenta anni, sono rimasti feriti a seguito dell’incidente; quattro di loro risiedono a Buonabitacolo, mentre gli altri due provengono da Pertosa.

I primi soccorsi sono stati tempestivi: i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina sono intervenuti con prontezza. È stato necessario estrarre i feriti dall’abitacolo, rimasto pesantemente deformato dopo l’impatto. La situazione ha richiesto un intervento congiunto dei sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti verso gli ospedali di Polla e Oliveto Citra. Le condizioni di salute dei giovani rimangono sconosciute, e si attendono aggiornamenti dalla direzione medica degli ospedali.

Rilievi e indagini della compagnia dei carabinieri

Sul luogo dell’incidente, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina sono stati prontamente allertati per effettuare i rilievi necessari a comprendere le esatte circostanze dello scontro. L’operazione di raccolta dati ha come obiettivo principale quello di chiarire le cause che hanno portato alla collisione tra i due veicoli. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali registrazioni di telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica.

I carabinieri sono alla ricerca di informazioni che possano aiutare a chiarire se ci siano state violazioni del codice della strada da parte dei conducenti. La modalità del sinistro, in particolare il tipo di scontro, sarà analizzata anche attraverso esami delle carcasse delle auto coinvolte.

Disagi al traffico sulla Strada Statale 19

L’incidente ha provocato rallentamenti significativi nel traffico lungo la Strada Statale 19, importante arteria che collega Atena Lucana a Sala Consilina. Le operazioni di soccorso, uniti ai rilievi delle forze dell’ordine, hanno reso necessaria la chiusura temporanea di alcune corsie stradali, aumentando ulteriormente il caos viabilistico nella zona. Gli automobilisti sono stati invitati a percorrere delle vie alternative, se disponibili, per evitare di rimanere bloccati.

La situazione continua ad essere monitorata, e gli enti preposti stanno lavorando per ripristinare la normalità nel minor tempo possibile. Le informazioni relative all’accaduto e alle condizioni dei feriti verranno aggiornate non appena disponibili.

Change privacy settings
×