Furto nella chiesa di Latina: un bandito solitario colpisce durante la messa
Un episodio di furto ha scosso la tranquillità della chiesetta dedicata alla Madonna di Loreto nel quartiere Gionchetto alle porte di Latina. Mentre si stava celebrando la messa, un ladro solitario è riuscito ad introdursi nei locali della parrocchia adiacenti alla chiesa, agendo indisturbato. Il sacerdote si è accorto della sgradita visita solo al termine della funzione religiosa, quando i poliziotti della Questura di Latina sono intervenuti per effettuare un sopralluogo alla ricerca di indizi utili all’identificazione dell’autore del colpo.
Un bandito solitario agisce indisturbato
L’episodio si è verificato la sera di lunedì, quando un ladro solitario è riuscito ad introdursi nei locali della parrocchia. Le immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza hanno permesso agli investigatori di ottenere una descrizione approssimativa dell’uomo: si tratta di un soggetto longilineo che indossava abiti scuri. Nonostante la presenza dei fedeli all’interno della chiesa, nessuno ha notato i movimenti sospetti del ladro, né sono stati uditi rumori insoliti. È possibile che l’autore del furto avesse studiato attentamente i locali o fosse a conoscenza della parrocchia, ma è altrettanto probabile che abbia colpito un bersaglio facile, alla ricerca di denaro facile. Oltre a contanti per diverse centinaia di euro, il ladro ha rubato anche tablet e computer, oggetti insoliti per un furto in una chiesa.
Indagini in corso per identificare il colpevole
Dopo la segnalazione del sacerdote, sono intervenute le pattuglie della Squadra Volante per un primo sopralluogo. Successivamente, la polizia scientifica ha effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di tracce utili all’identificazione del ladro. Non è escluso che l’uomo non abbia indossato guanti, come suggeriscono i filmati della video sorveglianza. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità del colpevole e portarlo alla giustizia.
Un furto che colpisce la comunità
Il furto nella chiesa di Latina ha scosso la comunità locale. I luoghi di culto non sono immuni dai furti, ma l’audacia del ladro nel colpire durante la messa ha suscitato sconcerto e preoccupazione tra i fedeli. Il parroco ha espresso la sua tristezza per l’accaduto, sottolineando l’importanza di preservare la sicurezza dei luoghi di culto. La comunità si unisce nella speranza che l’autore del furto venga identificato e punito per il suo gesto.
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da