Esplorando la Riviera di Ulisse in Occasione della Giornata della Terra

Esplorando La Riviera Di Uliss Esplorando La Riviera Di Uliss
Esplorando la Riviera di Ulisse in Occasione della Giornata della Terra - Gaeta.it

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse ha il piacere di proporre un’esperienza unica per celebrare la Giornata della Terra il prossimo 21 aprile 2024. L’evento si svolgerà lungo il suggestivo sentiero di Ulisse a Sperlonga, un luogo intriso di storia e natura.

Escursione Panoramica dal Museo Archeologico di Sperlonga

L’escursione, che avrà inizio alle 09:30, partirà dall’ingresso del Museo Archeologico di Sperlonga per condurre i partecipanti lungo un affascinante percorso panoramico. Da qui si potrà ammirare la bellezza delle baie di Sperlonga e Bazzano, regalando viste mozzafiato che incanteranno gli occhi di tutti i presenti. Il momento clou dell’escursione sarà la visita alla famosa “Big Bench”, un punto panoramico che offre una vista unica sulla costa e che rimarrà impresso nella memoria di chi vi passa.

Mostra “Livia e le altre raccontano” al Museo Archeologico di Sperlonga

Dopo l’escursione, per chi volesse approfondire ulteriormente la storia e la cultura del territorio, sarà possibile visitare la mostra “Livia e le altre raccontano. Storie di donne, tra miti e leggende, alla scoperta del sud pontino” ospitata presso il Museo Archeologico di Sperlonga. Attraverso un percorso che coinvolge ben 5 musei archeologici del Lazio meridionale, i visitatori potranno immergersi nelle storie di sessanta donne, tra figure mitologiche e storiche dell’epoca romana. Un’esperienza emozionale e multisensoriale che offre una rappresentazione inclusiva e coinvolgente della vita e dei luoghi legati a queste affascinanti figure femminili.

La Voce del Commissario del Parco sulla Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il Commissario del Parco Regionale Riviera di Ulisse, Avv. Massimo Giovanchelli, ha sottolineato l’importanza della Giornata Mondiale della Terra come momento di riflessione e azione per la salvaguardia dell’ambiente. Invitando i cittadini a partecipare all’evento, ha espresso la volontà di celebrare insieme la bellezza e la ricchezza del nostro pianeta Terra. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3384966365 e unirsi a questa giornata speciale dedicata alla natura e alla cultura.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *