PROCEDURA GIUDIZIARIA
Gli agenti della Squadra Mobile di Latina hanno agito in seguito alle denunce presentate dai vicini della donna, riguardanti comportamenti molesto, minacce e ingiurie prolungate nel tempo. Le vittime hanno evidenziato un deterioramento dei rapporti di vicinato che è sfociato in un clima ostile e insostenibile.
CONDOTTE AGGRESSIVE
Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe sistematicamente insultato e minacciato i vicini ad ogni incontro. Ci sono stati episodi in cui avrebbe lanciato pietre contro le auto delle vittime o incitato il suo cane ad abbaiare ininterrottamente per infastidirli.
REAZIONE DELLE AUTORITÀ
La Questura di Latina ha confermato le denunce presentate dalle vittime, supportate da registrazioni audio e testimonianze che testimoniano gli atteggiamenti aggressivi della donna verso i vicini. Il provvedimento cautelare è stato notificato di recente, evidenziando un aumento significativo dei casi di stalking tra vicini di casa nel corso dell’ultimo anno.
Leggi anche:
RIFLESSIONI FINALI
L’episodio evidenzia la crescente incidenza di procedimenti penali legati a atti persecutori, soprattutto all’interno delle comunità di vicinato. Le autorità competenti stanno affrontando con determinazione questo fenomeno al fine di tutelare la sicurezza e il benessere dei cittadini.