Disagi a Gaeta: ritardi per i contributi alle persone con disabilità gravi

Disagi A Gaeta Ritardi Per I Disagi A Gaeta Ritardi Per I
Disagi a Gaeta: ritardi per i contributi alle persone con disabilità gravi - Gaeta.it

Disagio iniziale dopo la decisione del sindaco
Dopo la decisione del sindaco di Gaeta Cristian Leccese di lasciar partire Maria Veronica Gallinaro, dirigente del settore economico-finanziario del comune, sono emersi i primi disagi. Gallinaro è stata nominata neo direttrice degli Istituti Riuniti del Lazio, ente regionale che raggruppa le ex Ipab, e lavorerà nel comune solo due giorni a settimana sino a settembre. L’interim della ragioneria del comune è stato affidato al dirigente del settore Opere Pubbliche Antonio Di Tucci.

Ritardi nei contributi per le persone con disabilità
Nonostante l’impegno del responsabile del settore, si sono verificati ritardi nell’erogazione dei contributi a favore delle persone con disabilità gravi a Gaeta e altri comuni del sud-pontino. Si tratta di fondi regionali gestiti dal distretto socio sanitario di cui Gaeta è capofila, causando difficoltà economiche e sociali per numerose famiglie. I consiglieri comunali di opposizione hanno inviato un’interrogazione urgente al Sindaco Leccese e all’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Gaeta Gianna Conte.

Appello per una maggiore sensibilità e attenzione
I ritardi nell’erogazione dei contributi alle persone con disabilità hanno messo in luce una mancanza di sensibilità politica e attenzione alle priorità della comunità. Gli amministratori sono stati criticati per la scarsa sollecitudine nei confronti delle persone vulnerabili. Inoltre, la trasformazione del distretto socio sanitario in un Consorzio Pubblico è stata ritardata, suscitando preoccupazioni sulla superficialità dell’azione amministrativa. La consigliera Sabina Mitrano ha evidenziato la necessità di maggiore attenzione verso i cittadini più fragili e una politica più centrata sulle vere necessità della comunità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *