Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di bottiglie di birra

Campagna Di Sensibilizzazione 1 1 Campagna Di Sensibilizzazione 1 1
Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono di bottiglie di birra - Gaeta.it

Un appello per il rispetto dell’ambiente

Il tema dell’abbandono di bottiglie per strada, nelle piazze, nei parchi e sulle spiagge si fa sempre più pressante. Un contrasto di immagini in bianco e nero con in risalto le bottiglie di birra vuote, gettate nel posto sbagliato, che destano preoccupazione e riflessione sul rispetto per l’ambiente e la comunità. La firma di Ichnusa, birrificio sardo di lunga tradizione, si fa portavoce di un messaggio forte e diretto: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno“, per sensibilizzare sul tema del degrado ambientale e invocare un cambio di comportamento.

L’iniziativa di sensibilizzazione

La campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di bottiglie di birra è stata realizzata dall’agenzia LePub Italia, con l’obiettivo di promuovere valori di rispetto e responsabilità verso l’ambiente e la comunità. L’arrivo dell’estate, con la crescente voglia di socialità all’aperto, rende l’iniziativa ancor più attuale e urgente. Uno spot coinvolgente e incisivo, supportato da uno studio condotto da Astra Ricerche/Ichnusa che evidenzia come 1 italiano su 4 abbia ammesso di aver abbandonato bottiglie di vetro per le strade o nell’ambiente. È evidente che per affrontare un fenomeno diffuso e complesso come questo è necessario l’impegno di tutti, partendo da sé stessi.

Il coinvolgimento e la diffusione del messaggio

Per garantire la massima diffusione del suo messaggio, la campagna di Ichnusa si concretizzerà su diversi fronti. Oltre alle affissioni pubblicitarie in Sardegna e nelle principali città italiane, la campagna avrà spazio anche in televisione, sul web e sui social media. Durante i mesi estivi, sarà attiva anche un’azione di sensibilizzazione e informazione presso i punti vendita e di consumo. Michela Filippi, marketing manager di Ichnusa, spiega l’obiettivo della campagna: “Chi abbandona una bottiglia di birra non rispetta l’ambiente e la nostra comunità. Vogliamo trasmettere un messaggio chiaro: le nostre birre non devono contribuire al degrado ambientale, ma essere parte di un esempio positivo.

L’impegno concreto nel rispetto dell’ambiente

Oltre alla comunicazione pubblicitaria, Ichnusa dimostra il proprio impegno concreto nel rispetto dell’ambiente attraverso azioni dirette. I dipendenti del birrificio si uniscono ai volontari di Legambiente Sardegna per partecipare a giornate di pulizia dei luoghi della movida di sette località sarde, dando così un esempio concreto di impegno ambientale e di responsabilità sociale. Queste iniziative testimoniano la volontà di Ichnusa di essere un attore attivo nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di comportamenti responsabili all’interno della comunità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *