Biostorie” a Cesena: Una Storia di Successo Verde Compie Due Anni

Screenshot 2023 11 16 102611

Il prossimo 19 novembre, le porte di “Biostorie” si spalancheranno per celebrare il secondo anniversario di questo rifugio del naturale situato al civico 16 di via Zefferino Re a Cesena. Un punto vendita che ha fatto della sostenibilità, della bellezza naturale e della salute il proprio mantra.

Screenshot 2023 11 16 102611

Dietro al bancone, le instancabili titolari Floriana Turano e Maddalena Marinucci, due donne cesenati unite da una profonda passione per la natura e la cultura green. La loro avventura imprenditoriale ha preso il via il 20 novembre del 2021, in un periodo ancora incerto post-Covid. Nonostante le sfide, “Biostorie” ha prosperato, offrendo non solo prodotti di cosmetica biologica, ma anche un innovativo concetto di salute e bellezza.

La filosofia del negozio si distingue per l’addio alle creme e profumi tradizionali, ricchi di sostanze chimiche nocive, parabeni e coloranti artificiali. Al loro posto, spiccano ingredienti naturali, principi dermo-compatibili e la possibilità di auto-produrre cosmetici personalizzati nel rispetto totale dell’ambiente.

Screenshot 2023 11 16 102626

In questi due anni, Floriana e Maddalena hanno trasformato il punto vendita in un luogo di condivisione e esperienze. Laboratori di autoproduzione di cosmetici, corsi di bellezza per viso, corpo e capelli, lezioni di profumeria botanica naturale e aromaterapia hanno reso “Biostorie” un centro pulsante di attività.

Le titolari sottolineano: “Questo negozio è la sintesi dei nostri sogni, ispirato dalla politica de La Saponaria, ma radicato nei nostri principi. Offriamo prodotti ‘puliti’, non testati sugli animali, con una filiera produttiva basata sul rispetto dei diritti dei lavoratori. Ci differenziamo per il nostro approccio centrato sull’ascolto, senza cadere in eccessi di marketing. Vogliamo offrire prodotti che soddisfino al 100% le esigenze della persona.”

Screenshot 2023 11 16 102631

Essendo un’impresa femminile, “Biostorie” si rivolge principalmente alle donne, offrendo un’alternativa affidabile alla cosmesi tradizionale e ai prodotti farmaceutici. Molte donne, soffrendo di intolleranze, cercano soluzioni naturali contribuendo così alla salvaguardia del pianeta.

Per celebrare il secondo anniversario, domenica 19 novembre, a partire dalle 18, si terrà un “Aperi-shopping”. Un’occasione unica per un bio-aperitivo con finger food e uno speciale sconto del 10% su tutti i prodotti a marchio ‘La Saponaria’ per l’intera giornata. Questo evento anticiperà la “Green Week” (20-24 novembre), una settimana dedicata alla natura con prodotti in edizione limitata, sconti interessanti, workshop di autoproduzione, lezioni di make-up e la “Pesca delle buone intenzioni”. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il negozio al numero 0547 483597.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *