Arrestati due uomini incensurati a Volla: trovato hashish e contante in un controllo stradale

Arrestati due uomini incensurati a Volla: trovato hashish e contante in un controllo stradale

Due uomini di 34 e 36 anni arrestati a Volla dai carabinieri per detenzione di droga e denaro sospetto, dopo un controllo stradale che ha rivelato attività di spaccio.
Arrestati Due Uomini Incensura Arrestati Due Uomini Incensura
Arrestati due uomini incensurati a Volla: trovato hashish e contante in un controllo stradale - Gaeta.it

Due uomini, di 34 e 36 anni, sono stati arrestati a Volla dopo un controllo stradale effettuato dai carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco. I dettagli dell’operazione mostrano come, anche se all’apparenza i due sembravano sereni, alcune loro azioni hanno insospettito i militari, portando a una scoperta significativa legata alla droga.

Dettagli del controllo stradale

L’episodio si è verificato in via Filichito, dove la pattuglia ha intercettato un’utilitaria condotta dal 34enne, subito pronta a fermarsi all’alt. A bordo anche un 36enne, entrambi senza precedenti penali e non conosciuti dalle forze dell’ordine, che hanno risposto in maniera educata alle domande degli agenti, presentando i documenti richiesti. Tuttavia, nonostante l’apparente calma, gli uomini hanno destato sospetti per il loro comportamento, in particolare per il modo in cui i loro sguardi continuavano a cadere su un sacchetto bianco posizionato sul cruscotto.

I carabinieri, noti per la loro abilità nel cogliere segnali di nervosismo, hanno deciso di approfondire il controllo, afferrando il sacchetto. Qui sono stati rinvenuti 97 grammi di hashish, una sostanza nota e frequentemente associata all’attività di spaccio. Il rinvenimento di questa droga ha subito fatto alzare il livello di allerta dei militari.

Scoperte durante le successive perquisizioni

Dopo il primo rinvenimento, i carabinieri hanno continuato le indagini, effettuando una perquisizione più approfondita all’interno del veicolo. Sotto il tappetino del passeggero, sono state trovate ulteriori due dosi della stessa sostanza, il che ha palesato l’intenzione dei due uomini di distribuire droga nel territorio. Inoltre, controllando le tasche dei due, sono stati scovati migliaia di euro in contante, soldi che i militari ipotizzano possano essere frutto dell’attività di spaccio.

Il passo successivo dei carabinieri è stato quello di estendere la perquisizione anche nelle abitazioni dei sospettati. Qui, le forze dell’ordine hanno rinvenuto non solo altre quantità di droga, ma anche un ulteriore ammontare di denaro contante. In totale, l’operazione ha portato alla scoperta di oltre 14 mila euro, fortemente sospettati di provenire dall’attività illecita.

Esito dell’operazione e stato attuale dei sospettati

L’operazione di polizia che si è svolta a Volla si è conclusa con l’arresto di entrambi i soggetti, i quali sono stati accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La droga e il denaro sequestrati sono stati rimessi alle autorità competenti, mentre i due uomini sono attualmente in carcere, in attesa di un processo che definirà il loro futuro legale.

Grazie all’operazione dei carabinieri, è stato possibile smantellare una potenziale rete di spaccio nella zona, mettendo in evidente risalto il lavoro di vigilanza e di prevenzione svolto dalle forze dell’ordine, attive nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio.

Change privacy settings
×