Quattro peruviani arrestati a Milano per furto aggravato in negozio del centro

Quattro peruviani arrestati a Milano per furto aggravato in negozio del centro

Quattro Peruviani Arrestati A Quattro Peruviani Arrestati A
Quattro peruviani arrestati a Milano per furto aggravato in negozio del centro - Gaeta.it

Numerosi interventi da parte delle forze dell’ordine hanno portato all’arresto di quattro cittadini peruviani, coinvolti in un furto aggravato avvenuto nel cuore di Milano. L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato, si inserisce in un programma di intensificazione delle attività per contrastare i reati predatori nella capitale lombarda.

l’operazione della polizia

strategia di vigilanza intensificata

Giovedì scorso, la Squadra Mobile di Milano ha attuato una serie di pattugliamenti mirati nel centro città, in risposta a un aumento dei furti nei negozi. Gli agenti hanno intensificato le loro azioni soprattutto nella zona di via Torino, una delle aree più trafficate e commerciali della città, nota per la presenza di numerosi esercizi commerciali.

Durante questo servizio, gli agenti hanno notato due uomini di origine sudamericana che si comportavano in modo sospetto, osservando attentamente il comportamento di alcune persone all’interno dei negozi. Contemporaneamente, due donne si trovavano nelle vicinanze con un bambino, contribuendo all’ambiente di distrazione per permettere ai complici di agire indisturbati.

il piano criminale

Dopo un rapido scambio di sguardi tra i quattro soggetti, l’operazione di furto è iniziata. Un uomo e una donna hanno cominciato a intrattenere i dipendenti del negozio, mentre il 26enne si è spostato tra gli scaffali. Fingendo di essere un normale cliente, ha selezionato un paio di occhiali di lusso, del valore di 155 euro, per poi uscire dal negozio senza pagare.

La donna, che si trovava all’esterno con il bambino, ha ricoperto il ruolo di “palo” per assicurarsi che nessuno interferisse. L’uomo ha poi raggiunto la donna per passare gli occhiali rubati prima di allontanarsi con gli altri complici.

la cattura degli autori

l’intervento delle forze dell’ordine

Dopo la segnalazione del furto, gli agenti in servizio hanno immediatamente attivato un’operazione di arresto, identificando i quattro membri della banda. In via Lupetta, la 30enne è stata fermata mentre tentava di disfarsi degli occhiali, lanciandoli in una fioriera.

Il 26enne, rintracciato in via Olmetto, ha opposto resistenza agli agenti, dando vita a una breve colluttazione. Durante la sua cattura, gli agenti hanno trovato in possesso del giovane un sacchetto schermato artigianalmente contenente una maglietta del valore di 35 euro con il dispositivo antitaccheggio ancora attaccato, scotch e pellicola in alluminio.

arresto dei complici

Gli altri due complici, in un tentativo di fuga, si erano spostati a bordo di un mezzo pubblico, ma la loro corsa si è interrotta presso la Stazione Porta Genova, dove sono stati bloccati dalla polizia. Al termine dell’operazione, tutti e quattro i sospetti sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, mentre il 26enne è stato anche indagato per resistenza e danneggiamento nei confronti dei pubblici ufficiali.

L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di sforzi coordinati da parte delle forze dell’ordine per combattere i reati che affliggono le aree commerciali di Milano, e dimostra l’efficacia della vigilanza attiva nel prevenire tali azioni illecite.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×