Ilary Blasi e Francesco Totti non sono ormai più una coppia da tempo. Ma quali sono i motivi della separazione? La verità.
Francesco Totti e Ilary Blasi sono stati sentimentalmente legati per circa un ventennio. Dal loro amore sono venuti al mondo i figli che restano per entrambi una priorità. Si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi e dopo circa 20 anni insieme hanno deciso di separare le loro strade.
Lo scorso anno, infatti, attraverso un comunicato Ansa hanno annunciato la fine della loro storia d’amore. L’indiscrezioni si erano susseguite mesi prima, ma la coppia aveva smentito. Poi sono giunte le parole brevi e stringate di entrambi che hanno suggellato la fine di un rapporto ventennale.
Leggi anche:
Perchè Ilary Blasi e Totti si sono lasciati
L’ex capitano della Roma e la conduttrice televisiva in seguito all’annuncio sono stati travolti dal gossip, la curiosità nei loro riguardi è divampata e in tantissimi hanno cercato di comprendere quali siano state le motivazioni che li hanno indotti alla separazione.

C’è chi ha sostenuto che la fine dell’amore fosse da imputare ai presunti tradimenti, invero sembrerebbe che la fine del matrimonio sia da ricondurre ad una crisi irreversibile che avrebbe colpito il loro rapporto, causando una frattura netta nel loro legame.
I due avrebbero vissuto un lungo periodo costellato da incomprensioni e litigi e, nonostante abbiano provato a risanare la ferita, era già troppo tardi. Per questo, nonostante abbiano provato a tenere unita la loro famiglia hanno poi compreso che era giunto il momento di dirsi addio.
Hanno chiesto silenzio e rispetto per il benessere dei figli, garantendo che il rapporto con loro non avrebbe risentito dello scioglimento dell’unione sentimentale.
Di fatto restano legati da un vincolo genitoriale che non si spezzerà mai. Oggi, entrambi hanno trovato il sorriso accanto a nuovi partner e sembrerebbe che abbiano placato anche i dissapori che negli ultimi mesi hanno caratterizzato il loro rapporto.
Se infatti un anno fa i due sono apparsi agguerriti l’uno contro l’altra, oggi il clima sembrerebbe essere più disteso ed accogliente, proprio perché intendono ambedue tutelare i figli. La priorità per entrambi è assicurare serenità e tranquillità ai ragazzi che, loro malgrado hanno vissuto mesi molto difficili.
Non è stato semplice per loro constatare che i genitori fossero al centro del gossip quotidianamente, ed hanno poi talvolta assistito indifesi ad attacchi gratuiti sulla loro famiglia. Dunque, sia Totti sia la Blasi hanno deciso di deporre le armi e di confrontarsi nel rispetto reciproco, segno di grande maturità e consapevolezza.