Operazione antidroga a Castellammare di Stabia: arrestato spacciatore

Operazione Antidroga A Castellammare Di Stabia: Arrestato Spacciatore Operazione Antidroga A Castellammare Di Stabia: Arrestato Spacciatore
Operazione antidroga a Castellammare di Stabia: arrestato spacciatore - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2024 by Laura Rossi

Nei pressi di Castellammare di Stabia, l’operazione antidroga condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha portato all’arresto di un individuo già noto alle autorità per reati legati agli stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di sedici involucri di cocaina all’interno della sua abitazione.

Scoperta dell’attività di spaccio

I finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno coordinato un’attività info-investigativa che ha rivelato un’operazione di spaccio attiva in un’abitazione nel Comune di Castellammare di Stabia.

Perquisizione e sequestro

Dopo aver individuato il nascondiglio della droga grazie a diversi appostamenti, le forze dell’ordine sono intervenute. Durante una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati 3,5 grammi di cocaina. La sostanza era celata insieme a un bilancino di precisione all’interno di un calzino dietro un camino elettrico situato nella sala da pranzo dell’abitazione.

Elementi incastranti

Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti e sottratti una patente di guida e due carte di credito, denunciate come rubate il 5 giugno.

L’arresto e le conseguenze legali

Il presunto spacciatore è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente sottoposto a udienza di convalida presso l’Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata. È stato emesso un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo.

Approfondimenti

    Castellammare di Stabia: Castellammare di Stabia è un comune della città metropolitana di Napoli, situato in Campania, Italia. È conosciuto per essere una località turistica sul Golfo di Napoli.

    Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata: La Guardia di Finanza è un corpo militare italiano responsabile della tutela dell’economia nazionale attraverso l’azione di contrasto all’evasione fiscale, al contrabbando e ad altre attività illecite. Torre Annunziata è un comune in provincia di Napoli.
    Cocaina: La cocaina è una sostanza stupefacente illegale, un potente stimolante del sistema nervoso centrale. Il suo uso è associato a gravi rischi per la salute e alla dipendenza.
    Compagnia di Castellammare di Stabia: La Compagnia della Guardia di Finanza è un’unità territoriale responsabile dell’attuazione delle attività di contrasto all’evasione fiscale e alla criminalità economica.
    Perquisizione domiciliare: La perquisizione domiciliare è un’attività investigativa condotta dalle forze dell’ordine al fine di cercare e sequestrare prove in relazione a un’attività illecita.
    Flagranza di reato: L’arresto in flagranza di reato avviene quando una persona viene sorpresa durante la commissione di un reato. In questo caso, il presunto spacciatore è stato colto con la cocaina in possesso, conducendo al suo arresto immediato.
    Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata: Si riferisce all’istituzione giudiziaria competente per la convalida dell’arresto e per prendere decisioni legali in merito al caso.
    Il testo riporta un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un presunto spacciatore a Castellammare di Stabia. Le forze dell’ordine hanno individuato la sua attività di spaccio, effettuato una perquisizione in cui sono stati rinvenuti droga e strumenti per il traffico illegale. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e dovrà rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *