La sfida di ieri sera tra il Latina calcio e il Taranto, disputatasi allo stadio Iacovone a porte chiuse, si è conclusa con un pareggio che riflette le difficoltà del team nerazzurro. Nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Petermann, il Latina è riuscito a resistere, mostrando segni di miglioramento. In questo articolo analizziamo la partita, il tabellino e i commenti del mister Padalino, per offrire un quadro completo degli eventi.
Sintesi della partita
Sviluppo del match
. I padroni di casa del Taranto partono all’attacco e riescono a trovare la rete con Zigoni al 17° minuto del primo tempo, portandosi in vantaggio. Da quel momento, il Latina cerca di reagire, ma le azioni offensive sembrano poco lucide e poco incisive, un problema recalcitrante nei primi 45 minuti di gioco.
Nel secondo tempo, le cose si complicano ulteriormente per il Latina: dopo la doppia ammonizione che costa l’espulsione a Petermann al 19° del secondo tempo, la squadra si ritrova in inferiorità numerica. Nonostante ciò, gli uomini di mister Padalino riescono a mantenere una certa solidità difensiva, ma è chiaro che la squadra subisce la pressione del Taranto.
Ritorno del Latina
È nel momento di maggior difficoltà che il Latina riesce a trovare la forza per pareggiare. Il gol del 1-1 arriva al 5° minuto del secondo tempo grazie a un’ottima azione di Scravaglieri, che sfrutta un errore della retroguardia avversaria. Anche dopo il pareggio, la squadra tentenna fra la volontà di riprendersi e la necessità di non subire più gol, mantenendo un atteggiamento difensivo che limita ulteriormente le possibilità di attacco.
Analisi delle dichiarazioni post-partita
Parole del mister Padalino
Al termine della gara, mister Padalino ha parlato della prestazione della sua squadra, evidenziando segnali di crescita. “Abbiamo mostrato progressi sia sotto il profilo fisico che tattico”, ha dichiarato il tecnico. “Nel complesso avremmo meritato qualcosa in più, ma dobbiamo migliorare nella lucidità, in particolare per quanto riguarda l’ultimo passaggio”.
Queste parole rivelano un atteggiamento di ottimismo nonostante le difficoltà. Padalino ha riconosciuto l’abilità del Taranto nel difendere gli spazi, ma ha anche sottolineato la capacità del Latina di reagire anche di fronte all’inferiorità numerica.
Riflessioni sulla prestazione
In questa partita si è notato un Latina che ha avuto successo nel costruire gioco e nel creare occasioni, ma che ha anche sciupato occasioni importanti per andare in vantaggio. Le difficoltà nella manovra si sono avvertite nel corso dell’incontro, e le dichiarazioni di Padalino mettono in luce la necessità di trovare maggiore coesione nei momenti critici della partita.
Tabellino della partita
Dettagli di Taranto-Latina
- Partita: Taranto-Latina 1-1
- Taranto : Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov, Contessa ; Fiorani , Matera , Schirru; Fabbro, Zigoni, Garau .
- A disposizione: Meli, Marong, Sacco, Guarracino, Zerbo.
Allenatore: Gautieri.
Latina : Zacchi; Di Renzo , Cortinovis, Marenco , Saccani; Ciko, Petermann, Scravaglieri ; Di Livio; Bocic, Mastroianni .
- A disposizione: Cardinali, Basti, Addessi, Zitelli, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat.
- Allenatore: Padalino.
Note statistiche
- Arbitro: Gauzolino di Torino
- Assistenti: Russo di Torre Annunziata e Robilotta di Sala Consilina
- Quarto ufficiale: Palma di Napoli
- Reti: 17’pt Zigoni, 5’st Scravaglieri
- Ammonizioni: Matera, Mastroianni, Giovinco, Schirru
- Angoli: 1-3
- Recupero: 4’st
La partita di ieri ha messo in evidenza le complessità affrontate dal Latina, ma ha anche dimostrato la resilienza della squadra. Nonostante le sfide, i segni di crescita sono palpabili e rappresentano una base per il futuro.