Eleonora e Mavi: il coraggio di lottare contro le malattie rare

Eleonora E Mavi Il Coraggio D Eleonora E Mavi Il Coraggio D
Eleonora e Mavi: il coraggio di lottare contro le malattie rare - Gaeta.it

Raccolta fondi per la ricerca scientifica

Nel sud pontino, torna l’appuntamento a supporto della ricerca scientifica, con volontari presenti nelle piazze italiane il 4 e 5 maggio. Le aree Sud Pontino e Nord Centro di Telethon Latina si uniscono per la raccolta fondi finalizzata alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, coinvolgendo reti di volontari distribuiti in tutto il territorio italiano per questa causa benefica.

Campagna di Primavera ” #ioperlei”

La Campagna di Primavera 2024, intitolata “#ioperlei”, è dedicata alle mamme dei bambini affetti da patologie rare. Eleonora e Maria Vittoria, chiamata affettuosamente Mavi, sono le protagoniste di questa campagna. Mavi, una bambina di 9 anni affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 2, è stata diagnosticata fin dai primi mesi di vita. Eleonora e Mavi si impegnano attivamente per sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica per sconfiggere queste malattie rare e permettere ai bambini di realizzare i propri sogni, come nel caso di Mavi che sogna di diventare giornalista.

Partecipazione dei volontari di Fondazione Telethon

Per sostenere la ricerca scientifica e offrire speranza ai bambini affetti da malattie rare, i volontari della Fondazione Telethon saranno presenti nelle piazze italiane il 4 e 5 maggio. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sul sostegno alle “mamme rare” e offrire la possibilità di partecipare concretamente acquistando i tradizionali Cuori di biscotto di Grondona, disponibili in varie varianti di gusto.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *