Donne arrestate a Minturno per truffa: colte in flagrante a ritirare soldi

Gaeta01 Notizie Gaeta01 Notizie

Arrestate due donne per truffa a Minturno

I Carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno (LT) hanno arrestato in flagranza di reato due donne di origine napoletana e residenti a Minturno, classe 79′ e 89′, per il reato di “truffa”. Le due donne avevano messo online un annuncio fittizio per la locazione di un immobile a Milano, al prezzo di 800 euro. Successivamente, hanno chiesto a una donna straniera interessata all’affitto di versare un acconto di 100 euro per ottenere l’appartamento.

Una vittima caduta nella trappola

La vittima, purtroppo, è caduta nella trappola delle due donne che le avevano fornito una falsa identità. La donna ha versato la somma di 100 euro presso un punto “Western Union”. Fortunatamente, i Carabinieri di Scauri hanno scoperto la truffa durante un controllo del territorio. Hanno identificato le due donne che erano state viste uscire con atteggiamenti sospetti dal punto “Western Union” della città. Le donne avevano appena prelevato i 100 euro provenienti da Milano.

La truffa smascherata

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di smascherare la truffa messe in atto dalle due donne. Grazie all’annuncio fittizio e alla richiesta di un acconto, le truffatrici sono riuscite a ingannare la vittima straniera. Il denaro è stato devoluto tramite il servizio di trasferimento di denaro “Western Union”. Fortunatamente, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato le due donne in flagranza di reato. Ora le indagini proseguiranno per accertare se ci sono altre vittime e se le due donne sono coinvolte in altre truffe simili.

Ricordiamo sempre di fare attenzione quando si tratta di affitti online e di verificare attentamente le informazioni e l’identità dei locatori. Non fidarsi mai di annunci sospetti e, in caso di dubbi, contattare le autorità competenti.

Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie