Consorzio M.A.M. di Gaeta riceve finanziamento regionale per la rigenerazione urbana

Gaeta 1 Gaeta 1

Il Consorzio M.A.M. (Memoria Arte Mare) di Gaeta, con il supporto di Confcommercio e della struttura tecnica Cat Confcommercio, è stato ammesso al finanziamento regionale che rientra nel programma “Reti di Imprese tra attività economiche“. Il finanziamento di circa 100mila euro avrà come obiettivo la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali interessati, la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e l’innovazione.

Gaeta Spiaggia Di Serapo

Il Sindaco Cristian Leccese ha commentato la notizia con grande soddisfazione, sottolineando il premio alla capacità di analisi, pianificazione progettuale e all’impegno profuso dal Consorzio M.A.M. Il progetto innovativo prevede servizi ed azioni di promozione e marketing, qualificazione e tutela del territorio comunale. La Regione Lazio ha approvato il finanziamento per il progetto del Consorzio M.A.M. per la seconda volta, confermando l’importanza del modello di governance composto da Confcommercio e Comune. Il Consigliere comunale con delega alle attività produttive Paola Guglietta ha sottolineato la sinergia tra le parti coinvolte e il loro ottimo lavoro per il rilancio del turismo e del tessuto produttivo e commerciale della città.

Gaeta

Il Presidente del Consorzio M.A.M., David Vecchiariello, ha evidenziato i punti di forza del progetto, tra cui una mobilità sostenibile e green attraverso l’acquisto di veicoli elettrici per un utilizzo multifunzionale, l’implementazione della segnaletica e la realizzazione di mini video descrittivi dei luoghi di interesse. Il progetto prevede inoltre iniziative di animazione ed eventi, la realizzazione di contenuti foto e video dedicati alla promozione delle attività economiche in modo sinergico. In conclusione, il finanziamento regionale darà nuova linfa e vitalità alle iniziative di cui beneficia la collettività in termini di nuovi servizi e contribuirà allo sviluppo economico della città.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *