Un vasto incendio ha devastato un’area deposito a Ponticelli, nella periferia di Napoli, nel pomeriggio del 17 luglio. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo nero, visibile da diversi quartieri e anche dall’autostrada circostante. Le autorità , dopo i primi accertamenti, stanno considerando la possibilità di un’origine dolosa per l’incendio.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Secondo le informazioni riportate dall’Ansa, sul luogo sono arrivate diverse pattuglie di polizia insieme a tre autobotti dei vigili del fuoco per fronteggiare l’emergenza. Nonostante l’ampiezza dell’incendio, fortunatamente al momento non risultano esserci feriti a causa dell’accaduto.
Un Fumo Nocivo a Ponticelli
Fonti riportate dal Corriere del Mezzogiorno indicano che l’incendio ha avuto origine in un’area adibita a parcheggio. La nube di fumo nero è stata tale da raggiungere anche il centro di Napoli e l’autostrada, con possibili rischi di tossicità dovuti alla combustione di materiali plastici. Elementi sospetti, come tracce di liquidi infiammabili sull’asfalto, non escludono l’ipotesi di un incendio di natura criminale.
Avvertimento alle Persone
Le autorità locali hanno consigliato alla popolazione di tenere chiuse le finestre per evitare il contatto con le eventuali sostanze nocive presenti nell’aria. Una misura precauzionale simile a quella adottata ad Azzano Decimo in seguito a un incendio in un’azienda di surgelati. Sarà di fondamentale importanza monitorare costantemente la qualità dell’aria nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini.
Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2024 da Marco Mintillo