Scuola vandalizzata a Minturno durante la chiusura per i ponti primaverili

Scuola Vandalizzata A Minturno Scuola Vandalizzata A Minturno
Scuola vandalizzata a Minturno durante la chiusura per i ponti primaverili - Gaeta.it

A Minturno, tra il 25 aprile e il 1 maggio, si è verificato un vandalismo alla scuola, con tanto di furto, mentre le lezioni erano sospese in occasione dei ponti primaverili. I responsabili sono entrati nell’istituto comprensivo e hanno compiuto atti vandalici, creando disagi e danni alla struttura.

La denuncia della preside

La *preside dell’istituto si è recata presso il Comando stazione Carabinieri di Minturno per denunciare l’accaduto: ignoti, presumibilmente studenti della stessa scuola, sono entrati utilizzando una finestra del bagno, sollevando la persiana avvolgibile. Questo avveniva nell’area dei laboratori e dei corsi della Scuola Serale, dove i colpevoli hanno agito liberamente compiendo atti vandalici e un furto.*

I dettagli dei fatti

I vandali hanno preso alcuni barattoli di tempera e hanno sporcato pavimenti, pareti e una scrivania con pittura arancione. Ma non è tutto, poiché è stata anche asportata una catena con lucchetto dall’ingresso principale dell’istituto, utilizzata per chiudere il cancello. Questi danni sono stati scoperti solo il giorno successivo dalla preside, in quanto i sistemi di sicurezza non hanno funzionato correttamente. Al momento, si stanno esaminando i video delle telecamere per identificare i responsabili dei danneggiamenti alla scuola. È importante sottolineare che un’accusa non equivale a una condanna e che il sistema giudiziario italiano prevede tre gradi di giudizio per garantire il diritto di difesa e un processo equo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *