Ricerce intensificate per Francesca Deidda sparita da mesi

Ricerce intensificate per Francesca Deidda sparita da mesi

RICERCE INTENSIFICATE PER FRAN RICERCE INTENSIFICATE PER FRAN
RICERCE INTENSIFICATE PER FRANCESCA DEIDDA SPARITA DA MESI - Gaeta.it Fonte foto: www.ansa.it

I carabinieri della Compagnia di Iglesias, insieme all’unità cinofila specializzata, hanno ripreso le ricerche questa mattina a Sinnai, nel sud Sardegna, per cercare tracce di Francesca Deidda, la donna di 42 anni scomparsa da San Sperate da maggio. Le indagini si concentrano sulla zona vicino alla vecchia strada Orientale sarda, dove sono emerse prove cruciali legate al caso.

L’IMPORTANZA DELL’UNITÀ CINOFILA NELLE RICERCHE

L’unità cinofila molecolare dell’Arma, giunta appositamente da Bologna, svolge un ruolo fondamentale nelle ricerche. Con un ridotto numero di militari e il conduttore specializzato, l’obiettivo è consentire al cane molecolare di svolgere il suo lavoro in modo ottimale, concentrando l’attenzione sulle tracce di interesse senza interferenze esterne.

SCENARIO DELLE RICERCHE: DETTAGLI E PROVE RILEVANTI

L’area oggetto delle ricerche si trova nei pressi del torrente in secca, precisamente al chilometro 35 della vecchia Orientale Sarda, a San Priamo. Qui sono emersi reperti importanti quali un bite dentale, un beauty, un accappatoio e tracce di sangue su una roccia. Gli esami forensi eseguiti hanno confermato che il sangue e il bite appartengono a Francesca Deidda, dati che saranno sottoposti a ulteriori verifiche da parte di esperti indipendenti.

PROSSIMI SVILUPPI E AGGIORNAMENTI SULLA VICENDA

Domani è previsto l’interrogatorio di Igor Sollai, il marito della donna scomparso e attualmente detenuto con l’accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Gli avvocati del detenuto, Carlo Demurtas e Laura Pirarba, attenderanno anche l’udienza per il ricorso davanti al Tribunale del riesame il 23 per richiedere una possibile revisione delle misure cautelari in atto.

Restate aggiornati per ulteriori sviluppi sulla vicenda.


Copyright ANSA

Change privacy settings
×