Quotazione e Valore delle opere di Marco Manzo, maestro scultore tra i più celebri nei cambiamenti artistici nell’arte contemporanea

Manzo 3 1 Manzo 3 1

Marco Manzo è uno dei massimi rappresentanti dei cambiamenti artistici di questo secolo. Le sue sculture tatuate hanno fatto il loro ingresso in alcuni dei più importanti musei di arte contemporanea, entrando a far parte delle loro collezioni.

Crop

A lui si deve la legittimazione del tatuaggio come espressione artistica, entrando in prestigiose mostre come la Biennale d’Arte di Venezia e in monumenti pubblici.

Quotazione e Valore delle opere di Marco Manzo, maestro scultore tra i più celebri nell’arte contemporanea

Marco Manzo Tatuaggio Su Marmo 1024X768 1

Le quotazioni delle sue opere sono visibili anche sull’Atlante dell’Arte Contemporanea  edito da De Agostini, importante strumento di consultazione del valore dell’arte. Le sue opere sono principalmente destinate alle istituzioni, fortunato chi ne riesce ad acquisire una, poiché le quotazioni sono in costante crescita.

 

Manzo è stato anche curatore dei nuovi linguaggi dell’arte contemporanea del 21º secolo al Senato della Repubblica. È un tatuatore di fama internazionale, precursore dello stile ornamentale. Le sue sculture tatuate diventano testimoni non solo del suo stile, ma anche di una tappa significativa nella storia dell’arte.

 

Delle sue opere hanno parlato tutti i più importanti tg nazionali e tutte le testate giornalistiche più importanti a livello nazionali e in parte internazionali.

Manzo è anche un designer internazionale e ha realizzato un pezzo unico da collezione per BMW. Tra i suoi traguardi ricordiamo anche l’ingresso dei tatuaggi nell’Alta Moda a Roma, diventando simbolo di eleganza e raffinatezza nell’evento “Tattoo Haute Couture”.

 

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *