Miglior tatuatore in Italia: la classifica 2023

Tatuatore Manzo 1 Tatuatore Manzo 1

Tra i migliori tatuatori in Italia troviamo il romano Marco Manzo artista, scultore, tatuatore e piercer della Capitale è al primo posto della classifica 2023 dei migliori migliori tatuatori in Italia.

In questo nostro elenco di grandi professionisti italiani, per primo possiamo indicare come migliore tatuatore in Italia per meriti artistici, Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio di Roma, con all’attivo 75 premi nazionali ed internazionali nelle principali convention del settore.

Marco Manzo Tattoo Couture 3

Marco Manzo: il tatuaggio nel mondo dell’arte

I suoi tatuaggi sono considerati opere d’arte, ed hanno fatto il loro ingresso in alcuni dei più importanti musei d’arte contemporanea, come il Maxxi di Roma e la Gagosian Gallery di New York. è stato anche invitato alla Biennale d’Arte di Venezia e curatore dei Nuovi Linguaggi di Arte Contemporanea presso il Senato della Repubblica. Centinaia le sue interviste televisive sui principali tg nazionali.

107105021 10157745191558842 5616750471410376092 N

Marco Manzo. 07La Biennale Di Venezia Si Tinge Dinchiostro Una Performance Di Marco Manzo Il Valore Sociale Del Tatuaggio Nel Padiglione Guatemala Alla 58. Biennale 2

Amato da Vip come Asia Argento, Max Gazzè e Gabriel Garko, docente di igiene e tecnica di tatuaggio nei corsi professionali sin dalla loro istituzione, lavora al Tribal Tattoo Studio, da lui fondato nel 1992, uno degli studi storici più frequentati della capitale che garantisce igiene, sicurezza e qualità nell’esecuzione di tutti gli stili del tatuaggio, dal tribale al dotwork, dal realismo al figurativo fino ad arrivare al cartoon. Molto apprezzato dal genere femminile il suo stile ornamentale.

Marcomanzo

106913374 10157745186308842 4526186717467100767 NAndrea Afferni: realismo magnetico

Andrea Afferni è un altro artista molto importante a livello internazionale, uno dei massimi rappresentanti dello stile realistico. I suoi tatuaggi spesso a colori sembrano quasi delle foto. Il suo background di pittore ad olio, fa si che riesca a rendere “magnetiche” le sue opere. Lavora a Milano e a Novara. Molto ricercato dagli appassionati del settore.

Afferni

Amanda Toy: tatuaggi coloratissimi e originali

Amanda Toy è un’altra artista apprezzata in Italia ed all’estero, grazie alla riconoscibilità ed alla spensieratezza e positività dei soggetti dei suoi tatuaggi, coloratissimi ed originali.

Il suo studio si trova a Milano. Ha partecipato a molte convention del settore.

AmandatoyGian Maurizio Fercioni: pioniere del tatuaggio

Gian Maurizio Fercioni è uno dei pionieri del tatuaggio in Italia : il suo studio , il Queequeg è a Milano dal 1972: nel tempo è diventato anche museo, un vero punto di ritrovo per appassionati da tutto il mondo.

Fercioni

Matteo Pasqualin: realismo innovativo

Matteo Pasqualin è un altro dei massimi esponenti del tatuaggio realistico in Italia , specialmente in bianco e nero, tecnica in cui eccelle. Un realismo innovativo il suo, grazie ai giochi di luce dall’effetto fotografico . Lavora a Brembate di Sotto (Bg).

Matteo Paqualin Tatuatore Img 0193Silvano Fiato: grande rappresentante del realismo in bianco e nero

Silvano Fiato è uno dei grandi rappresentanti del realismo in bianco e nero in Italia, ma eccelle anche nell’utilizzo del colore. Il suo studio si trova a Genova e si chiama Eternal Tattoo Studio.

Silvano FiatoStizzo: Old School italiano

Stizzo per quanto riguarda lo stile Old School tradizionale, fa dei tatuaggi di piccole e grandi dimensioni con attenzione a tutti i particolari. Giocando con le linee rendendole da più spesse a più fine, rendendo magici i suoi lavori. è conosciuto sia in Italia che all’estero. Il suo studio si trova a Milano.

Stizzo Tatuaggi

Claudio Pittan: tatuaggi giapponesi

Per chi ama i tatuaggi giapponesi citiamo qui Claudio Pittan che dopo un viaggio a Tokyo non solo si è innamorato della cultura giapponese ma di questa ne ha fatta una sua arte grazie anche al maestro del tatuaggio in stile Irezumi Horiyoshi III.

Claudio PittanMarco Matarese: stile etching

Tatuatore Milanese, specializzato nello stile definito ‘etching’, che si rifà alle tecniche dell’acquaforte e dell’incisione antica, reinterpretata in chiave moderna ed adattata al mondo del tatuaggio. Celebri i suoi tattoo in bianco e nero. Lo si può trovare nel suo Puro Tattoo Studio di Milano.

MatareseMarco Galdo: fondatore di “Trafficanti d’arte”

Marco Galdo è specializzato nella tecnica del dotwork, ha valorizzato lo stile Tribale impreziosendolo e fondendolo con contaminazioni moderne, texture e psichedelie, il cosiddetto “modern tribal”: ha collaborato con numerosi artisti tatuatori in tutto il mondo, ed ha partecipato a numerose convention.

GaldoMarco Wallace: tribale tradizionale

Artista milanese, dal 2007 Marco Wallace decide di specializzarsi negli stili tribali tradizionali, soprattutto quelli polinesiani ed in particolar modo quelli delle Isole Marchesi. Proprio per studiare al meglio le simbologie dei tatuaggi tribali, intraprende numerosi viaggi nei luoghi dove questi tatuaggi sono nati.

Marcowallace

 

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *