Illuminati di Bellezza, al Fuori Salone di Milano l’evento dedicato alla bellezza e alla sostenibilità

Whatsapp Image 2023 04 14 At 08.03.46 1 Whatsapp Image 2023 04 14 At 08.03.46 1

Hello Beauty! Dal 18 al 22 Aprile, in concomitanza con Fuori Salone, l’hair salon di Federico Faragalli di Via Caminadella a Milano, apre le porte alle sue clienti per una serie di giornate speciali all’insegna di beauty, tecnologia e sostenibilità. “Illuminati di bellezza” è presentato da Ingeniom Engineering Services & Management e Road to green 2020 e ideato da Barbara Molinario. Un evento che unisce l’hairstylist Federico Faragalli e De Sisti, azienda leader nella fornitura di attrezzature per l’illuminazione di palchi, cinema e tv. De Sisti si impegna in ambito ambientale e restituisce nuova vita a lampade destinante alla discarica, oltre a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per l’efficientamento energetico.

Whatsapp Image 2023 04 13 At 20.41.35

 

La design week di Milano si fa sempre più vicina, portando con sé un fitto calendario di appuntamenti da non perdere. In particolare, fra gli eventi di Fuori Salone, Fashion News Magazine vi segnala “Illuminati di Bellezza”, organizzato dall’hairstylist Federico Faragalli e l’azienda De Sisti, leader nella fornitura di attrezzature per l’illuminazione di palchi, cinema e tv. “Abbiamo proposto De Sisti per queste giornate al Fuori Salone, perchè crediamo che questa azienda faccia tantissimo nel campo green”, commenta l’Ingegnere Alessandra Colletti di Ingeniom, “e pensiamo faccia parte di una nicchia molto importante fra le attività italiane”. “La De Sisti è un’azienda che va presa ad esempio a livello europeo, perchè ha avuto la capacità di ri-adeguarsi a quello che è l’abbattimento dei consumi, mantenendo il suo livello di eccellenza” aggiunge l’ingegnere Mauro Porcelli.

 

Whatsapp Image 2023 04 14 At 08.03.45

 

 

L’impronta di carbonio, in inglese carbon footprint, è l’unità di misura della domanda di risorse naturali da parte dell’umanità. Questo parametro si usa per stimare le emissioni di gas serra provocate da prodotti, servizi, organizzazioni, eventi e individui.
Un credito di carbonio o carbon credit è un certificato negoziabile, ovvero un titolo equivalente ad una tonnellata di CO2 non emessa o assorbita grazie ad un progetto di tutela ambientale realizzato con lo scopo di ridurre o riassorbire le emissioni globali di CO2 e altri gas ad effetto serra.
Ingeniom ha creato un sistema integrato a disposizione dei clienti, attraverso il quale effettua la verifica e l’accertamento dell’impronta di carbonio di ogni singola azienda per strutturare, per essa, progetti ad hoc per la generazione di Carbon Credits.

17 Copia Scaled

Nel corso delle giornate, le ospiti saranno acconciate da Federico Faragalli con hairstyling ispirati al cinema degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50. “Federico Faragalli è da sempre molto attento circa l’INCI e la sostenibilità dei suoi prodotti”, commenta Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020, “utilizza, infatti, solo materiali ecosostenibili, rispettosi dell’ambiente e della salute”.

 

Abbiamo pensato a questa collaborazione per presentarci al Fuori Salone, creando dei veri e propri set cinematografici dove esponenti del mondo dello spettacolo e della stampa avranno la possibilità di essere pettinate e truccate”, commenta l’hairstylist Federico Faragalli. “Sono molto entusiasta di questa collaborazione perchè De Sisti è un’azienda molto attenta al green, al riciclo ed al risparmio energetico. Condividiamo l’obiettivo di svolgere al meglio le nostre rispettive attività senza impattare sull’ambiente”.

12 Copia Scaled

Siamo in un’epoca di grandissima rivoluzione e la De Sisti la sta cavalcando tutta. Ci potremmo definire pionieri rispetto ad alcune tecnologie e metodiche più sostenibili che ci consentono di utilizzare potenze molto più basse rispetto al passato, senza alterare la resa finale. Inoltre, utilizziamo solo materiali semplici da smaltire”, ha aggiunto Fabio De Sisti.

Foto@ClaudiaMiccio

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *