Gaeta protagonista di “Azzurro. Storie di mare” su Rai 1

Azzurro. Storie Di Mare Gaeta Protagonista Della Prima Puntata Del Programma Di Rai 1 Condotto Da Beppe Convertini 1 Azzurro. Storie Di Mare Gaeta Protagonista Della Prima Puntata Del Programma Di Rai 1 Condotto Da Beppe Convertini 1

Gaeta, la perla unica del mar Tirreno, diventa la protagonista indiscussa nella prima puntata di “Azzurro. Storie di mare“, il coinvolgente programma di Rai 1, presentato da Beppe Convertini, che esplorerà i segreti del mare come custode della biodiversità del nostro pianeta. Segnate la data: domenica 30 luglio alle 9:40, quando la nuova stagione prenderà il via, concentrando l’attenzione sulla splendida Riviera di Ulisse e le affascinanti Isole Pontine, con un entusiasmante viaggio da Ponza a Gaeta alla scoperta delle tradizioni millenarie legate al mondo marino.

Azzurro2

Basta salpare da una delle gemme naturali più belle al mondo, come Ponza” racconta entusiasticamente il conduttore Beppe Convertini con le sue tradizioni affascinanti, le processioni uniche e le acque cristalline, per raggiungere la meravigliosa Gaeta. Qui avremo l’opportunità di scoprire le meraviglie, le delizie enogastronomiche e gli antichi mestieri legati al mare in questa perla incantevole del nostro Tirreno.Azzurro. Storie di mare ritorna, dopo il successo della scorsa edizione con una media del 20% di share telespettatori, presentando sette nuove puntate settimanali che esploreranno le bellezze e le eccellenze delle coste italiane. La trasmissione coprirà diverse regioni, tra cui Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Calabria, mentre raccoglierà preziose testimonianze da chi vive e protegge quotidianamente l’ambiente marino da tutte le forme di inquinamento.

Azzurro3

Convertini continua con entusiasmo: “Incontreremo persone appassionate di mare, le cui storie ci emozioneranno e ci guideranno alla scoperta e al rispetto di questo straordinario ecosistema. Non mancheranno ospiti vip provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Bruno Vespa, Marisa Laurito, Giuseppe Zeno, Maurizio Casagrande, Franco Ricciardi, Karima e molti altri.” Il programma offrirà una panoramica completa sulle bellezze del mare e le gioie che offre, dalla cucina allo sport, passando per le antiche tradizioni e processioni. Al contempo, l’attenzione sarà focalizzata sui pericoli che minacciano questo vasto e prezioso ecosistema del nostro pianeta. Non perdete l’appuntamento con la prima puntata di “Azzurro. Storie di mare“, un viaggio coinvolgente alla scoperta delle meraviglie marine italiane, con Gaeta a dettare il ritmo della narrazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *