Cosa si può fare nel deserto del Sahara? Queste le attività più gettonate tra i turisti

Le escursioni nel deserto hanno sempre affascinato i vacanzieri che si recano nell’Africa sahariana e sembra che questa tendenza sia più viva che mai. Indubbiamente le diverse opzioni proposte dagli operatori turistici, come ad esempio StoGranTour, agenzia tra le più note del settore, stimolano ulteriormente i turisti a dedicare una parte della loro vacanza alla visita del deserto poiché consentono loro di vivere questo tipo di esperienza in modi diversi.

Nelle prossime righe andremo a vedere quali sono le attività più gettonate tra i turisti.

Perché fare un’escursione nel Sahara

Il deserto del Sahara è il deserto più grande del mondo. È anche uno degli ambienti più difficili della terra, con temperature che raggiungono una quantità di gradi molto elevata, che può risultare, in alcuni casi, insostenibile. Nonostante queste dure condizioni, ci sono molte ragioni per visitare questa incantevole zona dell’Africa.

Il deserto del Sahara è uno dei paesaggi naturali più singolari dell’Africa. Le dune di sabbia sono una popolare attrazione turistica e possono raggiungere un’altezza di 300 piedi. Ci sono anche molte antiche pitture rupestri sparse in tutto il paesaggio che risalgono a migliaia di anni fa e forniscono informazioni su com’era la vita per le prime civiltà che vivevano in questa zona.

Si tratta di una distesa di sabbia magica dove avrai la possibilità di pernottare, fare esperienze uniche e indimenticabili e soprattutto, grazie ad un’esperta guida fare un tour di alcune zone del deserto del Sahara e poter immergerti completamente nella natura e in uno dei pochi luoghi in tutto il mondo che non ha subito l’intervento artificiale dell’uomo.

Prova il sandboarding

È sicuro affermare che il sandboarding nel deserto del Sahara è una delle esperienze uniche e divertenti che puoi vivere in questa infinita distesa di sabbia.

Ci sono molte ragioni per cui il sandboarding nel deserto del Sahara vale il tuo tempo e il tuo denaro. Prima di tutto, è un modo per sperimentare una nuova cultura. In secondo luogo, è un’ottima valvola di sfogo e rilascia una scarica di adrenalina come nessun’altra attività sportiva disponibile in zona. Terzo, i panorami sono incredibilmente belli.

Avrai quindi la possibilità di provare uno sport unico nel suo genere in una delle ambientazioni più belle e suggestive di tutto il mondo.

Pernotta nel deserto

Dormire nel deserto del Sahara è un’esperienza che molte persone sognano. È un momento unico e irripetibile che può cambiare la vita.

Alcune persone potrebbero aver pensato di dormire nel deserto del Sahara, ma non sono sicure del perché e del dove dormire. Ci sono molte ragioni per dormire nel deserto del Sahara, come vedere le stelle, sentirsi più vicini alla natura e sperimentare qualcosa di nuovo.

La temperatura durante la notte è perfetta per dormire e potrai vedere tutte le stelle senza alcun inquinamento luminoso da città o paesi vicini.

Per riuscire a realizzare il sogno di tantissime persone sono stati creati dei piccoli accampamenti, che sono delle strutture ricettive, in grado i turisti durante una notte nel bel mezzo del Sahara.

Escursione in Dune Buggy

Il deserto è un paesaggio vasto ed esotico. È anche il luogo perfetto per fare un’escursione in dune buggy.

I dune buggy sono veicoli appositamente progettati per la guida sulla sabbia. Hanno pneumatici grandi e di alto profilo e il conducente si siede molto in alto in modo che possano vedere oltre le dune.

Sono costruiti per resistere a terreni difficili e possono essere guidati facilmente anche sulla sabbia profonda.

Un’escursione in dune buggy è perfetta per chi ama l’adrenalina e vuole provare qualcosa di diverso e di unico, sperimentabile solamente in questi luoghi di perdizione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *