Dal 9 all’11 dicembre parte la campagna nazionale “Cuore e Motori”

Cuori E Motori Cuori E Motori

Dal 9 all’11 dicembre si svolgerà a Gaeta la campagna nazionale medico-sociale “Cuori e Motori” che unisce la prevenzione sanitaria con una splendida esposizione di auto d’epoca la prossima tappa della manifestazione. Quella di Gaeta è la prima volta in cui la manifestazione approda in una città di mare, dopo le precedenti iniziative a Roma, Torino e Firenze e, per questa ragione, l’Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari ha voluto coinvolgere l’Istituzione che rappresenta in mare un riferimento per i cittadini: la Guardia Costiera. La Guardia Costiera offrirà la possibilità di eseguire il programma di screening cardiologici a bordo di una delle sue Navi, la Dattilo, che farà scalo a Gaeta e ospiterà 10 postazioni cardiologiche gestite da personale medico specializzato sotto la supervisione del prof. Francesco Fedele, presidente dell’INRC.

Costiera

Grande attenzione sullo screening contro le malattie del cuore promossa dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari, che consente di sottoporsi gratuitamente a controlli cardiologici e check-up completi per prevenire una delle patologie che rappresenta la prima causa di decessi in Italia. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con Aci Storico, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, il Reb Concours e il Jaguar Driver’s Club Italia, sul ponte di zNave Dattilo sarà possibile ammirare una selezione di importanti auto d’epoca.

Prenotare il proprio check-up gratuito è estremamente semplice, basterà inviare una email a: cuoriemotori@libero.it oppure telefonare al numero dedicato 3440465514  dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Le visite saranno possibili venerdì 9 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 19.00, sabato 10 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 19.00 e domenica 11 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30. A tutti coloro che effettuano lo screening verrà rilasciato un libretto di “Uso e manutenzione” del proprio cuore.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *