Come aumentare i nostri passi e rimanere in salute

Combattere La Sedentarieta 1200X630 1 1 Combattere La Sedentarieta 1200X630 1 1

Tenersi in forma è sempre un obiettivo piuttosto complicato al giorno d’oggi. Bisogna sempre occupare il proprio tempo per lavorare, sbrigare le faccende di casa, avere a che fare con la famiglia o gli amici. Avere una vita piena d’impegni significa anche purtroppo eliminare quel tempo che possiamo dedicare al nostro Fitness: eppure, possiamo sempre attuare qualche altra soluzione in più. Il nostro Smartphone ci aiuta a capire quanti passi effettuiamo ogni giorno (ovviamente, meglio ancora se usiamo uno Smartwatch) ma bisogna anche capire cosa possiamo fare per aumentare questa quantità.

Diamo quindi un’occhiata a tutti i metodi che possiamo usare per rendere finalmente il nostro fisico più dotato aumentando la quantità di passi effettuati ogni giorno.

  • Parcheggiate più lontano dal luogo d’arrivo

State andando al lavoro? Dovete visitare un luogo ogni giorno? Parcheggiate la vostra macchina più lontano se vi è possibile. In questo modo, compirete più passi, facendo così un po’ di sano moto in più. Se i tempi di percorrenza vi sembrano troppo impegnativi, potete sempre cercare di partire prima.

  • Ascensore addio, è tempo di usare le scale

Invece di prendere l’ascensore o altre vie più comode, potete scegliere invece quelle più impegnative. Questo non solo aumenta il numero di passi effettuati ogni giorno, ma aumenta anche l’impegno muscolare che può avere una persona ed attivare a dovere l’organismo.

  • Ricevete qualche chiamata telefonica? Impiegate il tempo camminando

Ovviamente, se avete a disposizione abbastanza campo per farlo! Una chiamata al cellulare può essere complicata se ogni tanto si perde linea. Tuttavia, precauzioni permettendo, questo può essere un altro modo per “incassare” qualche altro passo fra chiamate personali e lavorative.

  • Sfruttate le pause per camminare sul posto

Di regola è consigliato stare almeno 10 minuti in piedi dopo almeno un’ora di seduta. Sono pause che stanno diventando quasi obbligatorie per chi fa lavori estenuanti, impiegando gran parte della propria giornata a scrivere al computer. Se lo spazio lo permette (così come le regole del luogo lavorativo) impiegate quel tempo per camminare in giro, prendendo la pausa in maniera utile per rimettere in moto il fisico.

  • E se trovate difficoltà nel farlo, fatelo in compagnia

Vi dà fastidio camminare da soli, pensando magari che a qualcuno provoca qualche ingiustificato sospetto? Chiedete a qualcuno che conoscete se questo si trova nella stessa vostra difficoltà. Se avete bisogno entrambi d’un po’ di moto, nulla vi rimane da fare se non organizzarvi per delle passeggiate in compagnia. Questo incrementerà senza dubbio il numero di passi effettuati.

Inoltre, se state usando l’App per il Fitness giusta, è facile trovare delle opzioni che sono dedicate alla competitività, facendovi sapere chi in zona ha camminato di più, e se potete in qualche modo organizzare dei traguardi per raggiungerlo. Non sempre è salutare, ma è un’ottima opzione per aumentare i vostri passi con uno stimolo più di sfida.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *