Arrestato cittadino tunisino a Latina: ricettazione, resistenza e detenzione arma da taglio

Arrestato Cittadino Tunisino A Arrestato Cittadino Tunisino A
Arrestato cittadino tunisino a Latina: ricettazione, resistenza e detenzione arma da taglio - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 9 Luglio 2024 by Elisabetta Cina

Nella città di Latina, durante un servizio di controllo dinamico del territorio condotto dalla squadra volante, è stato individuato e arrestato un cittadino straniero di origini tunisine. L’uomo è stato denunciato per vari reati, tra cui ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di armi da taglio.

Fuga spericolata e blocco del fuggitivo

Durante il servizio di controllo, gli agenti hanno notato il cittadino straniero alla guida di un ciclomotore che stava violando diverse norme stradali, come superare un incrocio con il semaforo rosso ad alta velocità. Nonostante l’intervento immediato della polizia con dispositivi luminosi, l’uomo ha tentato la fuga, violando ulteriori norme stradali e cercando di ostacolare l’azione della volante lanciando il motorino contro di essa.

Inseguimento e arresto dell’uomo

Nonostante il tentativo di fuga, uno dei poliziotti è riuscito ad inseguire e bloccare il fuggitivo per procedere con i controlli di routine. Durante l’ispezione del mezzo, sono stati trovati due coltelli a lama lunga nel vano anteriore, che si sono poi scoperti essere stati oggetto di furto il mese precedente.

Denuncia e conseguenze legali

Il cittadino tunisino, regolare nel territorio nazionale come richiedente asilo, è stato denunciato per i reati commessi, inclusa la detenzione abusiva di armi da taglio. Le autorità giudiziarie valuteranno le misure amministrative da adottare in relazione alla pericolosità sociale del soggetto, conformemente alle leggi vigenti.

Conclusioni

Il tempestivo intervento della squadra volante della polizia a Latina ha permesso di individuare e arrestare un individuo coinvolto in attività criminali, garantendo la sicurezza della comunità e l’applicazione della legge. Tale episodio mette in evidenza l’importanza delle attività di controllo del territorio per contrastare la criminalità e assicurare il rispetto delle norme stradali e della legalità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *