San Valentino Roma e dintorni: cosa fare con il partner

803 Nemi Anfossi Ok 1 803 Nemi Anfossi Ok 1

San Valentino è universalmente conosciuto come il giorno degli innamorati e potreste essere alla ricerca di qualcosa da fare con il vostro partner. Solitamente questa giornata viene trascorsa con cene romantiche, gite fuoriporta o semplici passeggiate nei luoghi preferiti, accompagnati da un regalo per il partner. Che siate alla ricerca di una cena romantica, di una passeggiata pittoresca o di un’avventura all’aria aperta, Roma e i suoi dintorni hanno qualcosa da offrire a tutti, quindi se volete sorprendere il vostro partner quest’anno o semplicemente non sapete cosa fare, abbiamo stilato per voi una lista di alcune delle migliori idee per passare San Valentino 2023.

Nemi
Olympus Digital Camera

Week-end di San Valentino a Nemi: il paese più romantico del Lazio

Whatsapp Image 2023 02 08 At 11.07.01

 

L’amministrazione del comune di Nemi insieme al sindaco Alberto Bertucci ha organizzato  una mostra gratuita a tema l’amore. Ad accendere la romantica mostra ci penserà Neon Flow con le sue creazioni luminose e un’opera famosa di Mako Shock ad aggiungere romanticismo e voglia di coccole gastronomiche sarà la presenza di Matteo Di Cola: l’imprenditore digitale e food influencer racconta l’amore in tutte le sue forme.

Gli eventi saranno a partire da Sabato 11 per arrivare fino a martedì 14 febbraio giorno di San Valentino con la premiazione di un contest della migliore foto romantica taggando le pagine social del comune di Nemi, di Neon Flow, Matteo di Cola e Kill The public. Al vincitore verrà regalata una installazione al Neon dedicata all’amore. “L’evento, patrocinato dal comune di Nemi – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – vedrà numerose installazioni artistiche di luci al neon installate dallo staff di Neon flow e si inserisce all’interno di  lavoro di promozione continuo portato avanti dal Comune – continua – per la celebrazione della festa degli innamorati da molti anni e che anche questa volta si inserisce all’interno della magnifica cornice dell’omonimo lago.”

Whatsapp Image 2019 03 03 At 20.07.14

Le coppie potranno visitare il centro storico, visitare lo storico “Terrazzo degli Innamorati” o mangiare in uno dei tipici locali del borgo per trascorrere delle drammatiche giornate con la propria metà; ma le coppie non saranno le sole a poter godere dell’esposizione nella splendida cornice di Nemi, visitando i negozi del paese o provando i gustosi prodotti tipici locali, come le fragoline famose in tutto il mondo, o magari trovare l’anima gemella.

803 Nemi Anfossi Ok

Possiamo scegliere di regalare un “ti amo” a tutti coloro per i quali proviamo un sentimento: alla famiglia, al compagno, alla moglie, ai figli o alla propria mamma, proprio come ha fatto Matteo di Cola. Il noto imprenditore digitale e food influencer non ha espresso il suo affetto soltanto a parole, ma ha pensato di dedicare interamente questa giornata speciale alla donna che lo ha messo al mondo.

Matteo ha portato la mamma Paola a Palazzo Ruspoli a Nemi regalandole la visita di una mostra di luci al neon dedicata all’amore, presso la Sala delle Armi. Le installazioni a cura dello staff di Neon Flow sono esposte sia all’interno della sala che a Piazza Roma. Infine, la giornata terminerà con la partecipazione dei due ad un laboratorio di cucina inerente alla preparazione di una marmellata di fragole.

Giornata da V-SPA per rilassarsi in coppia e prendersi una pausa dallo stress

Per celebrare San Valentino in stile, V SPA signed BF Wellness a Roma è il luogo perfetto per regalare a te stesso e al tuo partner un’esperienza di benessere unica. Immerso nel cuore di Roma, questa spa innovativa offre pacchetti personalizzabili per viso, corpo e benessere, accompagnati da eventi di grande impatto e aperitivi chic. Divisa in tre aree, la spa offre un percorso benessere, cabine per massaggi, suite per rituali di coppia e una palestra. Tra le offerte proposte impossibile non citare il percorso SPA e area relax7 cabine massaggi, suite per rituali di coppia e palestra mentre nella zona umida ci sono piscina con 8 cascate cervicali, idromassaggi e getti d’acqua con un’intrigante zona relax sempre dotata di tisane, acqua e caffè, oltre ad avere la possibilità di richiedere cibo salato e dolce, frutta o per chi vuole una serata più “frizzantina” vini, prosecco e champagne.. Regalati e regala al tuo partner un’esperienza di benessere rigenerante e chic questo San Valentino con V SPA signed BF Wellness.

V-SPA Experience – v.sparoma@bfwellness.it

Via della Nocetta, 105, 00164 Roma RM

06 4006 4508 – 351 66 81 798

 

Colazione da “Spiga d’Oro Bakery” per un inizio di giornata romantico

Inizia la tua giornata con amore e qualità al “Forno Spiga D’Oro Bakery” a Roma. Troverai una vasta gamma di specialità alimentari preparate con materie prime di alta qualità. Assapora le focacce, i prodotti gastronomici, il pane e i grandi lievitati come panettoni, pandori e colombe artigianali, lavorati a mano e frutto di una costante ricerca della perfezione. Visita il negozio in Via Umberto Lilloni, 62 a Roma per una degustazione in loco.

Per info: 06 521 1078

Via Umberto Lilloni 62, Roma

 

Cena da Checco dello Scapicollo per le coppie più classiche

532903 Sld

Il ristorante “Checco dello Scapicollo” è senza dubbio il migliore ristorante di Roma per gustare la cucina tradizionale romana. Situato nel cuore dell’Eur, questo tesoro nascosto offre un ambiente accogliente e accattivante con pareti in pietra e travi a vista. Il ristorante si estende su un’area di oltre un ettaro e mezzo e dispone di un grande giardino esterno, ideale per gustare la cucina romana all’aria aperta nei mesi estivi.

Menù di terra:

Antipasto – verdure grigliate con assortimento di salumi e formaggi nostrani e bruschetta al pomodoro

Primo – gnocchi di patate con carciofi violetti oppure strozzapreti alla romolo (funghi porcini, zucchine e pomodori pachino)

Secondo – un’arista di maiale al forno con prugne e purè al tartufo

Bevande – acqua, vino bianco Chardonnay, vino rosso cesanese, spumante e caffè.

Menù di mare:

Antipasto – carpaccio di mare (bruschetta ricotta e salmone, tortino di baccalà con puntarelle, seppie e zucchine)

Primo – a scelta tra gnocchi alla crema di scampi o strozzapreti acqua e farina con cozze del Mediterraneo e gamberi bianchi siciliani

Secondo – zuppa di pesce spinata con patate gratinate

Dolce (per entrambi i menù) – millefoglie alle fragole

Bevande – acqua, vino bianco Chardonnay, vino rosso cesanese, spumante e caffè.

Per info e prenotazioni: 06 501 0251 – info@checcoscapicollo.com
Via Dei Genieri, 5 – Roma


Arcade and Food per un San Valentino all’insegna del divertimento

326131984 485766383527217 7110918930231053513 N

La steakhouse e hamburgeria romana “Arcade and Food”, dedicata al mondo del cinema, dei videogiochi e dell’animazione, vi accoglierà in un’atmosfera rossa e piena d’amore, dove potrete giocare, cantare e ballare tutta la sera con il sorriso sul volto. Durante la serata sarà presente anche una live music che vi farà sentire il battito del cuore durante il San Valentino con la vostra dolce metà.

Inoltre, per rendere ancora più emozionante la serata, sarà organizzato un quiz interattivo dove potrete dimostrare la vostra conoscenza su questi mondi che vi appassionano. La serata si arricchirà anche di un flash mob a tema, che vi farà sentire parte di un evento indimenticabile.

Il San Valentino all’Arcade and Food sarà la festa per gli innamorati, non solo dei loro partner, ma anche dell’atmosfera unica e irripetibile che solo questo locale sa creare. Venite a trascorrere una serata indimenticabile al fianco della persona che amate.

 

Per info e prenotazioni: 334 323 2023 – arcadeandfood.it

Via Nomentana 1111  – Roma

Giornata alla Cascate delle Marmore per immergersi nella natura

Cascate Delle Marmore Panoramica E1448819634884

San Valentino è una giornata speciale per celebrare l’amore e il romanticismo. E per rendere ancora più speciale questa giornata, perché non visitare le incantevoli Cascate delle Marmore? Immersi nella natura incontaminata, godetevi un paesaggio mozzafiato e condividete momenti indimenticabili con la persona amata. Esplorate le escursioni speleologiche, provate l’emozione del Rafting o semplicemente passeggiate mano nella mano lungo i sentieri delle cascate. Lasciatevi rapire dalla bellezza della natura e dalla forza dell’acqua che cade da 165 metri. Lasciatevi conquistare dalla pace e dalla tranquillità dei dintorni di Terni. San Valentino al Cascate delle Marmore sarà un’esperienza indimenticabile.

Ab Sanvalentino Raftingmarmore Cascata 705X470 1

Pranzo nella campagna di Maccarese da Fattoria Santo Stefano

327708587 1041017883363979 8687278662091920121 N

 

Trascorrere San Valentino a Fiumicino significa non rinunciare alle bellezze che il territorio ha da offrire: per una serata immersi nel verde tra le incantevoli campagne di Maccarese, Fattoria Santo Stefano è la scelta giusta per una cena romantica e speciale. Con un menù fatto di ingredienti genuini di prima qualità e piatti che mixano tradizione e cucina gourmet, Fattoria Santo Stefano propone un menù fisso per la cena di San Valentino.

Menù di San Valentino (35 euro a persona):

Flute di benvenuto

Antipasto degli innamorati
Tartare di manzo con burrata e crema di pomodorini secchi , rotolino di zucchine con robiola e pesto, prosciutto, mozzarelline, polentina grigliata con broccoli e salsiccia

Primo
Fiocchetti di speck e fontina su crema di zucchine e fili di peperoncino

Secondo
Tagliata di manzo su letto di songino e salsa di pistacchi e pecorino

Contorno
Cicoria ripassata

Dolce
Panna cotta al caramello salato su granella di nocciole

Bevande
Acqua, vino e caffè (amari esclusi)

Per info e prenotazioni: 3935130024
Via Del Bottegone 311 – Fiumicino

 

Cena Romantica a Fiumicino da Borgo Salino: un must dell’eleganza

Home Hero 02

Una location romantica, intima ed accogliente all’interno di un palazzo storico sulle sponde del Tevere: trascorrere San Valentino da Borgo Salino, ristorante di pesce a Fiumicino, significa assaporare il pescato locale nel cuore della città, con una viaggio nel gusto tra tradizione e innovazione. Il menù di Borgo Salino , infatti, è una vera e propria esperienza sensoriale che reinterpreta la tradizione della cucina di mare in chiave contemporanea. Protagonista del menù è il pescato locale, con abbinamenti freschi e innovativi dello Chef Agostino Valente. A completare l’esperienza gastronomica una lista di vini selezionata accuratamente.

Per info e prenotazioni: 347 313 1320 – info@borgosalino.it.
Via Torre Clementina 4 – Fiumicino

Home Menu 02

 

Cena all’Agriturismo “La Vista” di Ariccia per un San Valentino Gourmet

San Valentino è un’occasione speciale per celebrare l’amore con la persona amata. Il Ristorante e Agriturismo “La Vista” di Ariccia offre una cornice perfetta per questa occasione, situato tra il verde e gli ulivi di Ariccia, con una vista mozzafiato sulla Capitale. Il menu gourmet del ristorante mette in risalto i gusti del pescato locale del Mediterraneo. Inoltre, l’agriturismo offre anche la possibilità di pernottare in camere climatizzate con comfort moderni come TV a schermo piatto, frigorifero e bagno privato. Durante il giorno, potrete esplorare le fantastiche cittadine dei Castelli Romani o rilassarvi nella bellissima piscina stagionale o sulla terrazza con vista panoramica. Insomma, “La Vista” è il posto perfetto per trascorrere un San Valentino romantico e indimenticabile.

Composizione Pesce Crudo Ristorante Gourmet La Vista Situato Ad Ariccia Castelli RomaniRistorante La Vista Presso Ariccia Jose Amici Chef 1

Per info e prenotazioni: 06 934 0025 – lavistagriturismo.it
Via Prelatura 12 – Ariccia

Giornata all’Hotel De Ricci per un completo relax

Hotel De Ricci Esterno

Nel cuore di Roma, Hotel de’ Ricci, si conferma una perla anche dell’enogastronomia. Un’elegante struttura piccola ma di grandissimo pregio. Caratteristica la cantina che conta oltre 10 mila bottiglie pregiate e oltre 1000 etichette. Numeri che hanno portato a conquistare il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator.

Menu di San Valentino (50 euro a persona)

Signature “Love” Cocktail a base Gin in abbinamento “Il Nostro Carpaccio di Spigola Olio&Sale”
Calice di Champagne – Laurent Perrier Cuvée Rosè in abbinamento “Crema di Bufala, Tartare di Salmone e Sale Affumicato di Madrona” (albero autoctono dell’isola di San Juan)
Degustazione di Gin pregiato in abbinamento “Gambero scottato con maionese di Rucola”

Per info e prenotazioni: 066874775
Via della Barchetta 14 – Roma

Roma e i suoi dintorni offrono molte opzioni romantiche per celebrare San Valentino. Scegliete quella che più vi si adatta e rendete questa giornata indimenticabile per la persona che amate.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *